Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Corso Web Account: si replica a Napoli e Cuneo

| ANCONA - E' il primo corso volto a formare una figura professionale capace di vendere pubblicità per un giornale on line. Le iscrizioni sono aperte, ed il docente, Enrico Anghilante, sta valutando possibili giornate in altre città.

Si è svolto ad Ancona, sabato 16 aprile, presso la sede dell’ANSO in via Albertini, 9 il primo corso nazionale per web account tenuto da Enrico Anghilante: un mini-seminario di un giorno con l’obiettivo di formare una figura professionale addetta alla vendita della pubblicità per i giornali on line. Il corso, frutto della collaborazione tra Anso (Associazione Nazionale Stampa online) e WebD (Associazione Italiana Web Design), sarà prontamente replicato, per andare incontro alle numerose richieste pervenute da tutta Italia.
La prossima data prevista è per questo sabato 23 aprile a Napoli, in collaborazione con l’associato Napoli.com; quindi il corso farà tappa a Cuneo sabato 30 aprile, presso la sede di Cnnet, in Via Cuneo 48 a Borgo San Dalmazzo (CN).
 
I temi affrontati vanno dall’approccio al cliente, all’interpretazione delle componenti non verbali della comunicazione; dall’atteggiamento da tenere nella vendita, ai rapporti e ai vincoli reciproci tra account, editore e direttore del giornale online. Si toccano quindi sia tematiche specifiche, sia tematiche non strettamente connesse all’editoria online.
 
Il docente Enrico Anghilante, editore di TargatoCn.it, amministratore di Cnnet srl, impresa di comunicazione web associata Unicom, e presidente dell’Associazione Italiana Web Design, spiega così l’importanza di una figura competente all’interno del mercato della pubblicità on line:
 
“Il mercato degli spazi pubblicitari sui prodotti editoriali on line presenta molti aspetti e soprattutto possibilità ancora inesplorate. E’ necessario avvicinarsi a questo commercio con una preparazione che và oltre quella di un venditore,  e che presuppone la conoscenza del prodotto editoriale, del mezzo internet, oltre che della pubblicità. Il programma che ho strutturato per questo corso si rivolge sia agli editori che non hanno ancora una forza vendita, sia a coloro che già svolgono quest’attività, ed anche a chi non è nel settore, ma è interessato ad esplorare una nuova possibilità di successo”.
 
Chiunque fosse interessato a partecipare al corso di Napoli può contattare l’Anso al numero 071 2901106 oppure richiedere informazioni via mail all’indirizzo info@anso.it; chi fosse interessato al corso di Cuneo può chiamare il numero 0171263811 oppure chiedere informazioni via mail a segreteria@cnnet.it; chi fosse infine interessato a proporre aule e spazi per una replica del corso può farlo via mail a info@formacom.biz

21/04/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji