Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Le direttive del Ministero dell’ Interno

Ascoli Piceno | Prevenzione e contrasto degli episodi di violenza negli stadi sono state oggetto di specifica riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto, Dottor Giuseppe Destro

 
Le recenti direttive del Ministero dell’ Interno, finalizzate ad una maggiore prevenzione e contrasto degli episodi di violenza negli stadi, sono state oggetto di specifica riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto in data odierna dal Prefetto, Dott. Giuseppe Destro.
 
Alla riunione hanno partecipato il Questore ed il Vice Questore Vicario, il Comandante Provinciale dei Carabinieri, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, il Vice Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, il Vice Comandante della Sezione Polizia Stradale, l’Assessore al Patrimonio e Sicurezza del Comune di Ascoli Piceno con il Comandante della Polizia Municipale ed il Dirigente del Settore Manutenzione, l’Assessore al Patrimonio dell’Amministrazione Provinciale, il Sindaco ed il Vice Comandante della Polizia Municipale di Fermo, il Presidente Provinciale del C.O.N.I., il Presidente della “Fermana Calcio”, il Vice presidente della “Sambenedettese Calcio” nonché il Segretario, il Responsabile della Sicurezza ed il Consulente del Presidente dell’ “Ascoli Calcio 1898”.
 
Nel corso della riunione è stata esaminata anche la situazione strutturale dei citati impianti sportivi, alla luce delle citate direttive.
 
In particolare per quanto attiene allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno, il Prefetto ha invitato l’Amministrazione Comunale a disporre a breve gli interventi ritenuti più urgente dalla Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di pubblico Spettacolo.
 
Il Comitato è poi proseguito per l’esame delle problematiche relative al potenziamento dei servizi di vigilanza estiva nelle zone rivierasche.
 
A tale successiva riunione hanno partecipato oltre ai componenti istituzionali dello stesso Comitato anche il Sindaco di S.Benedetto del Tronto, il Presidente ed il Direttore della Confcommercio di Ascoli Piceno, il Presidente Provinciale della Confesercenti, il Vice Presidente dell’ Associazione Albergatori “Riviera delle Palme”, il Presidente dell’Associazione Alberghi e Turismo Fermo – Porto S.Giorgio e Comprensorio.
 
I vertici delle Forze dell’ordine hanno assicurato che saranno potenziati i servizi nelle zone costiere nel periodo estivo. Il Prefetto richiederà, inoltre, al Ministero dell’ Interno ulteriori rinforzi per i Commissariati di P.S. di S.Benedetto del Tronto e Fermo.
 
Particolare attenzione sarà, poi, dedicata al contrasto dell’abusivismo commerciale, attività per la quale è stata assicurata dalle citate Associazioni di categoria la massima collaborazione nei confronti delle stesse Forze di Polizia.

21/04/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji