Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festeggiamenti in onore di San Marco Evangelista patrono di Servigliano.

Servigliano | Nella media valle del Tenna è tempo di Santi, dopo Montegiorgio e Montappone anche Servigliano si prepara alla festa. Fra gli appuntamenti due preziosi momenti: il premio "Leone D'Argento" e il concerto di Caro De Andrè.

di Alessio Carassai

In questo periodo sembra che nella media valle del Tenna sia un continuo festeggiamento di Santi protettori, infatti, quasi in contemporanea Montappone e Montegiorgio festaggiano San Giorgio, ma non sono gli unici. A partie da domani sera anche Servigliano si unira alla schiera per onorare il Santo patrono San Marco Evangelista. Tre giorni pieni di manifestazioni a carattere ludico, culturale e religioso dedicato a tutta la comunità di Servigliano.

Il programma degli appuntamenti inizierà domani sabato 23 aprile con lo straordinario concerto alle ore 21,15 di Caro De Andre, uno dei maggiori cantautori italiani che già nelle sue apparizioni nel nostro territorio ha sempre ottenuto l'entusiasmo della gente e anche di giovani. Domenica 24 alle ore 16 saranno aperti gli stand gastronomici, alle ore 21 spettacolo in piazza con il gruppo “I musikanti”. Il clou dell’evento è però fissato per lunedì 25 aprile, infatti, per onorare il Patrono San Marco alle ore 11 si celebrerà la Santa Messa e durante la cerimonia sarà amministrata la Cresima ai ragazzi del paese. Nel pomeriggio alle ore 16 apertura degli stand gastronomici e giochi per ragazzi. Alle ore 17 ci sarà la processione e la benedizione di Servigliano e per chiudere in bellezza come da tradizione presso il teatro comunale alle ore 17,30 ci sarà la premiazione del “Leone D’Argento”.

Fra i premiati di quest'anno Guido Bertolaso coordinatore nazionale della Protezione Civile, la sua presenza è ancora in forse a causa del prolingarsi della presenza dei pellegrini a Roma per il Santo padre. La cerimonia sarà presentata da Maria Teresa Ruta, che in serata si cimenterà con il suo gruppo in una performance musicale.

22/04/2005





        
  



1+3=

Altri articoli di...

Fermo

Cronaca e Attualità

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati