Leone D'argento alla volontà e alle idee di piccoli grandi uomini.
Servigliano | Si è svolto questo pomeriggio presso il teatro comuanle di Servigliano stracolmo di gente, la cerimonia di premiaizone della 7^ edizione del "Leone D'Argento".
di Alessio Carassai
Il premio "Leone D'Argento" è un premio dato alla serviglinità, a quelle persone che hanno contribuito con lavoro e progetti a far conoscere Servigliano in Italia e nel mondo. Dietro tutto questo peràò c'è il lavoro di uomi e donne, l'impegno delle persone per portare avanti progetti che in qualche occasione possono sembrare persino fuori posto. E' questa però la forza dei piccoli paesi come ha racontato il sinadaco Maurizio Marinozzi, la genuinità della gente e dei suoi artigiani. Alla cerimonia hanno preso parte diversi rappresentanti della zona: Massimo Bertuzzi di Falerone, Luciano Achilli di Montegiorgio, Nello Raccichini presidente Consiglio di Fermo e moltissimi altri ancora.
Molto apprezzata dal pubblico la presentatrice Maria Teresa Ruta che intorno alle ore 18 ha dato il via alla cerimonia. E con grandissimo orgoglio che viviamo questa giornata allinsegna della serviglianità ha commentato il sindaco Maurizio Marinozzi è stato difficile scegliere le persone da premiare, cerano tanti nomi che avrebbero meritato altrettanto, la commissione ha voluto premiare però quelle persone che nel tempo hanno offerto un contributo importantissimo a questo comune e al territorio. E' la genuinità dei piccoli comuni a dare forza a questo territorio.
"Leone D'Argento" alla Memoria scomparsi recentemente per: Sandro Totti ex primario Umberto I. Pia Caraffa proprietaria del Multisala Moderno insieme al marito Enzo Ridolfi. Vienna Gibellini poetessa di Servigliano. Le premiazioni sono andate poi ai protagonisti della serata: Guido Bertolaso direttore del dipertimento della Protezione Civile che ha collaborato alla creazione a Servigliano di un centro intercomunale, che purtroppo per altri impegni non è potuto intervenire. Vincenzina Moriconi dottoressa specializzata nelle patologie alimentari. Oliviero Berdini che dalla semplice passione per gli orologi, ha creato un piccolo impero. Don Umberto Eleoneri parroco a Servigliano e Fulvio Pierangelini serviglianese che nel 1980 ha rilevato il ristorante Gambero Rosso trasformandolo in uno dei ristoranti più conosciuti del mondo.
|
25/04/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji