Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, si gettano le basi per il prossimo campionato

San Benedetto del Tronto | Spadavecchia, Cigarini, Leon, Canini ed Alberti torneranno ai loro club di appartenenza. Amodio e Bogliacino verranno riscattati entro il 30 giugno. Le situazioni contrattuali degli altri rossoblu.

di Luca Bassotti

Sei partite per agganciare la zona playoff, ma la Samb comincia a guardare anche alla prossima stagione. Sicuramente i risultati della compagine rossoblu in questo rush finale di torneo sono la cosa più importante, però gettare le basi per il futuro è basilare. Se il club di Viale dello Sport ha abbattuto le perdite e ricostituito il capitale sociale, creando i presupposti per poter effettuare le prime operazioni in vista dell’iscrizione al prossimo campionato e mettendo anche a disposizione di quegli imprenditori locali che vogliono dare una mano a Mastellarini un terzo dello stesso capitale sociale, anche sotto l’aspetto tecnico ci si sta muovendo in anticipo per poter programmare con serenità la stagione 2005/06.
 
Ballardini ha ancora un altro anno di contratto e, come affermato qualche giorno fa dal consulente di mercato D’Ippolito, rispetterà l’impegno con il club rossoblu. Tutto ciò nonostante le richieste di alcuni sodalizi, anche di categoria superiore, per l’allenatore di Ravenna.
 
Per Spadavecchia (al Bari), Canini (all’Atalanta), Cigarini (al Parma), Leon (alla Reggina) ed Alberti (al Brescia) non ci sono speranze di poterli vedere in maglia rossoblu anche per il prossimo campionato: tutti e cinque in prestito a San Benedetto e torneranno nei loro club di appartenenza.
 
Diversa la situazione per Amodio e Bogliacino. Anche i due uruguaiani sono alla Samb in prestito, ma il club rossoblu eserciterà, entro il prossimo 30 giugno, il diritto di riscatto per entrambi: con il Defensor Sporting per Amodio, con il Plaza Colonia per Bogliacino.
 
Per De Rosa, che è arrivato a San Benedetto in prestito e i proprietari del suo cartellino sono, al 50 per cento ciascuno, il Giugliano ed il Teramo, la Samb ha intenzione di riscattarlo interamente dalle due società.
 
Da Silva è giunto in riva all’Adriatico, dal Foggia, in prestito con diritto di riscatto della Samb per il 50 per cento, visto che l’altra metà del suo cartellino appartiene all’Udinese.
 
Per ora sono sicuri di rimanere alla Samb, in quanto non hanno il contratto in scadenza, i vari Colonnello (fino al 2006), Tedoldi (2006), Fabio Femiano (2006), Martini (2007), De Lucia (2009). Da valutare, poi, le posizioni di Mancini, Taccucci e Zanetti, tutti con il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. I tre hanno espresso il desiderio di restare alla Samb anche per la prossima stagione, e per quello che è stato il loro rendimento nell’attuale campionato lo meritano ampiamente.
 
In scadenza di contratto vi sono anche i vari Alfredo Femiano, Gazzola, Cornali, Dominguez ed Irace, per i quali il loro destino è tutto da decidere. Per Favaro, la Samb dovrebbe riuscire a strappare dal Parma la comproprietà.
 
Infine Vidallè. Qualunque sarà la decisione del Collegio Arbitrale che dovrà valutare se verrà tesserato con l’Acireale per queste ultime partite di campionato, a fine stagione l’argentino sarà comunque della Samb, visto che eventualmente in Sicilia andrà con la formula del prestito. 

06/04/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji