Corso di fotografia del Photo Digital Club Ascoli
Ascoli Piceno | Il corso sta ottenendo un vasto consenso e che vede la partecipazione di circa 25 persone tra ragazzi e ragazze.
Una delle prime iniziative programmate e organizzate dallAssociazione PHOTO DIGITAL CLUB ASCOLI, costituitasi da circa un anno dalla fusione del Fotovideoclub Ascoli e dal Circolo Fotografico Istante, è stata quella di un corso di fotografia di base (ancora in fase di svolgimento). Questo è stato possibile grazie anche alla collaborazione della Circoscrizione di Monticelli .
Il corso, che sta ottenendo un vasto consenso e che vede la partecipazione di circa 25 persone tra ragazzi e ragazze, ha avuto come scopo quello di far conoscere il corretto uso dellapparecchio fotografico ed alcune semplici regole fotografiche che permettono di valorizzare limmagine e come obiettivo quello della conoscenza del mezzo tecnico e del miglioramento della capacità individuale nella ripresa e nella lettura delle immagini fotografiche.
Le lezioni teoriche e pratiche sono tenute, da esperti fotoamatori e soci del Photo Digital Club Ascoli. Alcune lezioni speciali sono state, e altre saranno curate, gentilmente, da un grande maestro ascolano della fotografia: il professor Ettore Tavoletti.
Sono previste come ultime lezioni pratiche alcune uscite fotografiche in città e nei suoi dintorni. A fine corso è prevista una mostra fotografica allestita con materiale preparato dai partecipanti.
Al termine del corso lAssociazione PHOTO DIGITAL CLUB ASCOLI indipendente e sganciato da qualsiasi attività partitica e politica, con i propri soci continuerà la sua attività fotoamatoriale con incontri e riunioni. Chi fosse interessato può contattare il segretario Andrea (3383811282) o mandare una comunicazione allindirizzo di posta elettronica dellassociazione photodigitalclubascoli@virgilio.it.
|
08/04/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji