L'assessore ai lavori pubblici Canzan sulla "strada del ferro"
Ascoli Piceno | Canzan: "E davvero stucchevole e deprimente il recente intervento dellassessore ai lavori pubblici di Fermo relativo alla variante della Strada del Ferro.
di Antonio Canzian
E davvero stucchevole e deprimente il recente intervento dellassessore ai lavori pubblici di Fermo relativo alla variante della Strada del Ferro in quanto, oltre alla monotonia delle argomentazioni, contiene, e questo è più grave per un amministratore, anche affermazioni non rispondenti al vero.
La Provincia, non perché labbia richiesto la minoranza consiliare di Fermo, ma perché lo impone la LR 7/04 (che, a questo punto, temo lassessore non conosca), ha richiesto la valutazione dimpatto ambientale per lopera in oggetto.
Nel frattempo lARPAM (agenzia regionale per la protezione ambientale delle Marche), per quanto di sua competenza, il 23/2/05 ha espresso, sullopera medesima, parere non favorevole a causa delle numerose carenze rilevate nello studio fornito dal comune di Fermo.
Sulla base di tale parere il Sindaco di Fermo, il 22 marzo scorso, ha chiesto al Settore Urbanistica della Provincia di sospendere ogni determinazione in merito e di convocare la Conferenza dei Servizi che il Dirigente di questo settore (e non il Comune come erroneamente affermato) ha immediatamente provveduto a fare. Invito pertanto lassessore Scendoni ad informarsi meglio su quello di cui parla, oppure, se lo è, di non strumentalizzare situazioni allo scopo di nascondere ai cittadini incapacità di cui non siamo certamente responsabili.
Infine, ricordo sempre allassessore Scendoni che la Provincia è in attesa dal 30 novembre scorso che il Comune di Fermo le invii le integrazioni necessarie per poter valutare la conformità del PRG comunale e che a tuttoggi non sono ancora pervenute.
*Assessore provinciale Urbanistica
|
09/04/2005
Altri articoli di...
Politica
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji