Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

E per tutti quelli che.....il 1 Maggio è stato un normale giorno di lavoro.

San Benedetto del Tronto | Come hanno trascorso il 1°Maggio Le forze dell'Ordine, i Vigili Urbani, I Vigili del Fuoco e sanitari e personale del Pronto Soccorso.

di Carmine Rozzi

E per tutti quelli della Polizia Municipale.....

E per tutti quelli che  alla stazione dei Vigili del Fuoco verso le ore 14 iniziavano il loro consueto turno di lavoro  finendo non prima delle 23……..oh  yeeeeh !
E che per loro un 1 di Maggio (e per di più di domenica) è un giorno di lavoro come un altro e ti rispondono cortesemente dicendo che “ l’importante è che tutto sia sotto controllo e che la gente si diverta “ e augurano a tutti un giorno di allegria……..oh yeeeh !
E che alla domanda se fosse successo qualcosa di rilevante rispondono che no “neanche un piccione rimasto incastrato sul cornicione”. Anche se un piccione ERA rimasto per davvero incastrato in un cornicione e loro SONO andati e lo hanno salvato…….oh  yeeeh !

E per quella coppia della Polizia Municipale all’inizio di Viale Buozzi con tanto di paletta e il prontuario delle multe pronto ma che di multe neanche l’ombra e che alla domanda se vi era stata qualche infrazione ti rispondono che “ macchè, neanche una…oggi tutti lindi e pinti “ e però ti accorgi di un certo rossore che denota forse l’imbarazzo di sapere che tu difficilmente ci credi e ti viene il dubbio che magari, visto il 1 Maggio, di fronte ad un vecchietto al volante senza cintura avranno distolto lo sguardo fingendo di non aver visto……oh yeeeeh  !

E per Luigi che dal suo posto al “triage”del Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile alla tua domanda risponde con un’altra domanda tipo “ Ah sì ? Oggi è il 1 Maggio ? Non ci avevo fatto caso, beh allora buona festa a tutti ..” e tu ti chiedi se non ti stia prendendo in giro e poi lo guardi negli occhi e ti accorgi che no, non stava proprio scherzando……..oh yeeeeh !
E che il suo turno è iniziato alle 15 e finirà verso le 23 quando all’Agraria di Porto d’Ascoli migliaia di suoi concittadini alla stessa ora si staranno godendo musica e birra e che mentre ti saluta regala una carezza ad un bambino venuto al Pronto Soccorso per una “grossa bua”…….oh yeeeeh !

E per quella volante dei Carabinieri che tra il burbero ed il faceto fanno osservare che “ Noi di foto e di interviste non possiamo concederne, bisogna chiedere il permesso al Capitano “ e che quando il permesso arriva, anche se con le dovute restrizioni, si concedono con squisita gentilezza e cercano di mettersi in posa ma si vede lontano un miglio che loro a questa cosa non ci sono proprio abituati così da risultare simpaticamente goffi……..oh yeeeeh !
E che dopo essere venuti a sapere che eravamo passati per il Pronto Soccorso si informano subito se  “ Da quelle parti tutto ok ?” Dimenticando in un lampo la festa , il 1 Maggio e tutto il resto, ligi al proprio dovere che non conosce ricorrenze ……..oh yeeeeh  !

E per quel “Bobby” o Vigile di Quartiere di casa nostra che in mezzo a Viale Moretti, di 1 Maggio, verso le ore 18 con una marea di gente, le macchine, le biciclette, i motorini, i bambini, la confusione e tutti il resto, e che chi lo ferma per chiedergli dove è il bagno più vicino, dov’è un “ posto per mangiare che moriamo di fame “, dove “posso parcheggiare il passeggino, perché sa, se lo lascio qui magari me lo rubano eppoi chi lo sente mio marito..”, e lui che ha un attimo per tutti e per tutto…….oh  yeeeeh  !

E infine per quel signore con gli occhiali, la faccia da medico chirurgo e che poi vieni a sapere che lui la laurea da medico chirurgico ce l’ha  ( “cum lodem”) per davvero solo che tanto tempo fa la mise in naftalina per voler curare la psiche invece della carne con nient’altro che canzoni intrise di una ironia guascona e genialoide divenute patrimonio nazionale……..oh yeeeeh  !
E perché oggi compie settanta anni, si chiama Enzo Jannacci e glie ne auguriamo almeno altrettanti………….oh  yeeeeeeh !  

01/05/2005





        
  



2+3=
E per tutti quei Vigili del Fuoco.....
E per tutti quelli che i Carabinieri.....
E per quelli che al Pronto Soccorso.....
E per quei Vigili di Quartiere che......

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji