Servizi assicurativi: Al via Attenti alla polizza
| ROMA - E' la campagna di informazione di Cittadinanzattiva sulla R.C. auto. A Salerno, il 13 maggio, la prima tappa.
Prenderà il via venerdì 13 maggio da Salerno Attenti alla polizza, la campagna di informazione in tema di servizi assicurativi e R.C. auto promossa da Cittadinanzattiva con il sostegno del Consiglio Nazionale Consumatori e degli Utenti - Ministero delle Attività Produttive.
La liberalizzazione in tema di responsabilità civile Auto ha portato le compagnie assicurative ad applicare tariffe diversificate in base alle caratteristiche del veicolo e del cliente. Quali elementi deve conoscere il consumatore per poter scegliere una polizza? Come orientarsi? Quali domande fare prima di sottoscrivere un contratto? Quali i diritti del consumatore e come tutelarsi? A questi e ad altri quesiti, esperti di Cittadinanzattiva cercheranno di rispondere in un incontro aperto alla cittadinanza e realizzato avendo un occhio di riguardo per i rappresentanti delle comunità locali e per quelle fasce di popolazione che, per ragioni di età, condizione sociale o economica, sono difficilmente raggiungibili attraverso i sistemi di comunicazione tradizionali.
A Salerno lincontro è in programma per il giorno 13 maggio 2005 alle ore 15.30 presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno, in Via Roma - Palazzo S. Agostino.
Laccesso è gratuito e ai presenti verranno distribuite utili pubblicazioni.
Giunta alla seconda annualità, Attenti alla polizza è uniniziativa realizzata per promuovere una corretta informazione su una tematica, quella dellR.C. auto, che interessa oltre 30 milioni di cittadini, e si pone lobiettivo di approfondire la conoscenza dei cittadini sui servizi assicurativi, fornendo loro un quadro generale della materia, mettendo a disposizione una rete territoriale dinformazione e formazione, uno spazio on-line e strumenti informativi di base.
Il calendario dei prossimi appuntamenti prevede la realizzazione di seminari di informazione a Campobasso (14 maggio), Vicenza (il 7 giugno) e Torino. Per saperne di più e iscriversi, è sufficiente visitare larea progetti del sito www.cittadinanzattiva.it.
Per maggiori informazioni in tema di servizi assicurativi, è possibile contattare il PiT Servizi-Cittadinanzattiva ai seguenti recapiti: tel: 0636718555 (orario: 09.00/13.30); fax: 0636718333; pit.servizi@cittadinanzattiva.it.
|
10/05/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji