Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“La provincia di Macerata per l’Eritrea”

| MACERATA - Incontro all’Aula Magna dell’Universita’ alla presenza dell’ambasciatore dello stato africano.

“La provincia di Macerata per l’Eritrea” è il titolo della conferenza in programma mercoledì prossimo (18 maggio) alle ore 17 nell’aula magna dell’università di Macerata per iniziativa della Provincia, in collaborazione con lo stesso ateneo.

Il convegno è stato organizzato per presentare un progetto di cooperazione internazionale allo sviluppo nella zona di Buya, un’area dell’Eritrea tra le più povere e aride del continente africano.
Sono previsti gli interventi di Giulio Silenzi, presidente della Provincia; di Roberto Sani, rettore dell’università; di Salomon Mebratu, responsabile dell’Iscos per il “Progetto Buya” e referente della Regione Marche in Eritrea; di Zemede Tekle, ambasciatore dello Stato dell’Eritrea. Alla tavola rotonda parteciperanno anche il neo assessore regionale al Bilancio, Pietro Marcolini, l’assessore provinciale Clara Maccari e il consigliere provinciale Luciana Salvucci.

L’iniziativa fa seguito al viaggio in Eritrea, dello scorso febbraio, compiuto da una delegazione marchigiana di cui ha fatto parte – fra gli altri – anche il presidente della Provincia, Giulio Silenzi, il quale in quella occasione si è incontrato con il presidente della Repubblica Isaias Afwerki e, a Massaia, con il Governatore della Regione Nord del Mar Rosso. In entrambi i colloqui sono state affrontate questioni di natura economica, legate a progetti di cooperazione e sviluppo. E’ nata così l’idea che la provincia di Macerata possa prendere in “affido” l’altipiano desertico di Buya, in cui la popolazione vive in assoluta povertà. Ora la presentazione del conseguente progetto di intervento.

12/05/2005





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji