Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ulivieri:"Temo la forza tecnica della Samb". Per Mastellarini 10 mila euro di multa

San Benedetto del Tronto | Diecimila euro di multa, ma nessuna squalifica per il deferimento di Mastellarini. Ulivieri parla della sfida dell'Euganeo, delle battaglie al Ballarin e chiarisce le sue dichiarazioni di alcuni giorni fa su una Samb fortunata.

di Luca Bassotti

Diecimila euro di multa, ma nessuna squalifica. E’ la sentenza pronunciata stasera dalla Commissione Disciplinare nei confronti del presidente della Samb, Umberto Mastellarini, che era stato deferito al secondo organo di giustizia sportiva dalla Procura Federale in merito alle dichiarazioni rilasciate dal massimo esponente del club rossoblu ad un quotidiano sportivo nazionale nei giorni antecedenti la partita Samb-Napoli.
 
Affermazioni, per la verità, che erano state subito smentite da Mastellarini, ma questa circostanza non è stata presa in considerazione dalla Commissione Disciplinare. Il presidente rossoblu ha comunque deciso che inoltrerà un ricorso alla Caf.
 
Mastellarini ha quindi scampato la squalifica, cosa che invece non è riuscita al tecnico del Padova, Renzo Ulivieri, al quale l’espulsione rimediata domenica scorsa a Teramo gli ha aperto le porte della tribuna centrale dell’Euganeo, da dove potrà seguire la sua squadra nella decisiva sfida con la Samb. Alle espulsioni il trainer toscano ci è abituato. “Credo di essere in testa alla particolare classifica degli allenatori. Non ho sicuramente rivali – scherza Ulivieri – Vengo cacciato per comportamento antiregolamentare, ma domenica scorsa è capitato per proteste. Se proprio vuole saperlo, per quello che è accaduto ho pure protestato poco”.
 
Hanno protestato, invece, i tifosi rossoblu su alcune sue dichiarazioni che chiamavano in causa una Samb fortunata nelle ultime giornate di campionato. “Se la prendono sempre tutti. Di cosa devono prendersela? Non ho offeso nessuno, ho soltanto detto la mia opinione in base a quello che ho letto dai giornali e non per l’averla vista. Infatti sui quotidiani si parlava di una Samb fortunata con il Napoli, che a Sora aveva realizzato una rete in fuorigioco e che a Ferrara c’era stato il gol-non gol di Martini. Forse precedentemente la Samb era stata anche sfortunata. Ma tutto ciò non va ad inficiare l’ottimo campionato della Samb”.
 
Tifosi rossoblu che se la prendevano con lei anche ai tempi del Ballarin. “Erano grandi scontri. Se la presero con me, anni fa, perché quando ero allenatore del Vicenza riuscii a vincere con la Samb e pensavano che lo avessi fatto per fare un favore al Pisa, diretta concorrente dei rossoblu per la salvezza”.
 
Una Samb che dovrete battere a tutti i costi con due reti di scarto. “Ma molto dipenderà anche dalla gara della Reggiana. Dovremo fare la nostra partita, senza perdere equilibrio e senza commettere distrazioni perché la Samb ci creerà grossi problemi. Non dovremo allungarci ed esporci alle ripartenze della Samb”.
 
Teme di più la forza della Samb oppure la pressione che ci sarà attorno a voi? “Senza dubbio la forza tecnica dei rossoblu e la loro organizzazione”.

13/05/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji