Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

StiamoAndandoMoltoBene ! Un solo grido per la SAMB

San Benedetto del Tronto | Da Porto d'Ascoli a Cupramarittima, da Monteprandone ad Acquaviva e Grottammare un unico coro di incitamento per la Samb e per i " Wonder Boys " di Ballardini.

di Carmine Rozzi

Al Bar Evelyn di Porto d'Ascoli da sx. Marco, Luca, Danilo

Da Sud a Nord la periferia rossoblù non ha dubbi ; la Samb entra alla grande nei play-off.
Al  “Bar Evelyn” di Porto d’Ascoli,  Marco , Luca e Danilo hanno un solo cruccio :” Speriamo che a Leon siano passate le  <quattro lune > di Domenica. Leon sei il nostro valore aggiunto ! Sei un grande ! Ma…..ugne tant’ passa meccò de più la palla ! Samba, Samba, Samba ! Leon, Leon, Leon……fuiiiiii……Bum ! “.

Gli ultra tifosi del Bar “Il Muraglione”  di Monteprandone  sono invece dell’avviso che ci possiamo anche accontentare di …vincere solo per uno a zero !  Stefano, Giovanni, Paride, Emidio, Pietro e Sandro sono convinti che la Samb uscirà come minimo con un punteggio positivo dalla trasferta di Padova  ; “ A noi basta non prenderle. Poi siccome in fatto di gioco non siamo secondi a nessuno, stiano attenti i padovani. Questa è una squadra che, nata per miracolo, il miracolo continua a perpetrarlo e ci sta facendo…..impazzire. Bassotti, ti sei comprato una doppia razione di pastiglie per la gola ? Anche tu sei un grande per come ci fai vivere le partite ! Forza Samb, Monteprandone dall’alto…..ti protegge ! “.

Altra tifoseria avvezza a vedere le vicissitudini rossoblu dall’alto è senza dubbio quella di Acquaviva. Al “Bar Cafè Leopardi” incontriamo niente di meno che alcuni dei massimi esponenti dello < zoccolo duro >  (in senso sportivo) del tifo rossoblu. E Quinto,Lucio,Giorgio e Antonio non si tirano di certo indietro per dire la loro. “ La Samb è una squadra costruita, per gran parte, con i resti del mercato dell’anno scorso. Ma D’Ippolito è il Moggi della C. Ballardini ne è il Sacchi e Mastellarini è….Mastellarini ! Perché come il nostro presidente se ne trovano in giro ben pochi.
Tra oggi e domani dormiremo tre ore, mangeremo un panino, e ci faremo un migliaio di chilometri ; tutto per  < Lei > ! “.


“ Bogliacino ! No, Leon !  Macchè, forza Ciga ! “.  Finchè, al “Bar del Mercato” di Grottammare  non interviene prepotentemente Mara, l’unica femmina del gruppo che, con i mani sui fianchi, li zittisce tutti imperiosamente esclamando “ Basta ! Smettetela ! Sono tutti uguali, tutti bravi e tutti……boni ! “. Al chè Valerio, i due Giacomi, Giulio, Jonathan, e Paris si guardano immediatamente allo specchio riassettandosi i capelli e chiedendosi  perché <   boni > solo a quelli e non anche a loro ?  Poi l’esplodere di una fragorosa  risata quando uno di loro imita la camminata un po’ a …….gambe storte di Leon !  Ma sul valore del quale nessuno è permesso di alzare il minimo dubbio. “ Leon è il nostro diamante. Cinque minuti che gli girano e ti risolve la partita. Qualsiasi partita ! A Ferrara ne sanno qualcosa ! Comunque forza tutti .  < ……..La  Samb del nostro cuore per voi sarà un dolore, la Samb del nostro cuore per voi sarà un dolore. La Samb del nostro cuore per voi….. > .


Ma il coro forse più entusiasmante arriva da Cupramarittima. Difatti, assiepata sui gradini della Piazza  Gregorio Possenti fa bella mostra di sé un vera e propria  < cucciolata> di mini tifosi rossoblu. Età media sui dieci dodici anni. Tre femminucce e due maschietti vispi, allegri e debordanti di entusiasmo per la Samb. “ Noi a Padova non ci saremo ma ognuno di noi si è procurato un …..paio di radioline. Cioè, ragazzi, puta caso che una si rompa, dico, abbiamo subito quella di riserva. A noi piace il Ciga (Cigarini) perché è giovane come noi e senza di lui la Samb non è la stessa. Ma vogliamo bene a tutta la squadra. Eppoi, -dicono le ragazze- a noi piace molto Pompei ; è bravo, è nostrano e soprattutto 腅figo da morire ! “. E così dicendo Chiara, Marco, Francesca,  Cecilia ed Andrea si allontanano  apprestandosi ad assalire la locale pizzeria.    

14/05/2005





        
  



3+4=
Montprendone, bar "Il Muraglione" da sx; Stefano, Giovanni, Paride, Emidio, Pietro, Sandro
Acquaviva. Bar Cafè " Leopardi".Seduti ; Quinto, Lucio. In piedi ; Giorgio, Antonio.
Grottammare. "Bar del Mercato". Da sx; Valerio, Giacomo, Giacomo, Giulio, Jonathan, Paris, Mara.
Cupramarittima. Piazza G.Possenti. Da sx ; Chiara, Marco, Francesca, Cecilia, Andrea.

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji