Samb nei playoff. A Padova due gol di Martini
| PADOVA - Una grande Samb sempre attenta colpisce un Padova lento. L'ex Martini con la sua doppietta consegna alla città la doppia sfida con il Napoli il 29 Maggio al Riviera e il 5 Giugno a Napoli
di Mimmo Minuto
Marco Martini aveva ragione. Ci aveva dichiarato che si aspettava un Padova in attacco ma anche che se la Samb avesse giocato come sa e avesse segnato subito un gol per il Padova sarebbe stato notte. Così è stato. Ballardini ha studiato la partita nei minimi dettagli. Ha voluto Cigarini in campo nonostante il forte centrocampista avesse qualche linea di febbre.
Squadra ben messa in campo che nulla mai ha lasciato al Padova. E cosi al 17' arriva il gol di martini che dice stop alle pocche illusioni dei padroni di casa. Ma l'ex di turno è in grande giornata e al 32' affonda definitivamente la squadra di Ulivieri.
Pareggia la Reggiana e la Samb è quarta e quindi dovrà giocarsi con il Napoli la prima sfida. Difficile ma non impossibile. Se si gioca ad armi pari la Samb potrà dire la sua. Se invece fattori esterni interveranno potrebbe diventare difficile. Ma il calcio è bello perchè sempre imprevedibile. Appuntamento al Riviera il 29 maggio
Remo Croci dichiara " Nel calcio prima o poi la giustizia arriva. Ulivieri 27 anni fa è venuto al Ballarin con il suo Vicenza e ha giocato una partita da finale di Coppa dei campioni vincendo e facendo retrocedere la Samb. In settimana poi ha dichiarato che la Samb stava lassù per fortuna. Oggi la squadra di Ballardini gli ha dimostrato come si vince una partita e i suoi tifosi gli hanno sventolato uno striscione molto elequente " Vattene"". Poi il consigliere sottolinea la grande prova della Samb " Merito del tecnico, dei ragazzi della società e di Vincenzo D'Ippolito che ha saputomettere su un organico di primo piano. Andremo a Napoli a giocarci le nostre carte senza paura di nessuno, perchè questa squadra può lottare almeno alla pari con chiunque".
Un discorso a parte meritano i tifosi. Oltre millecinquento a tifare dall'inizio alla fine annichilendo e zittendo i colleghi patavini. Anche loro sono vincenti e con loro a fianco la Samb potrà andare lontano
Scaramanzia. Nel calcio questa parola ha una sua valenza enorme. Si guardano i particolari più incredibili e quando il risultato c'è si cerca con costanza di ripetere tutto quanto fatto prima della gara. Si cerca il bar che ha portato fortuna, il ristorante che ha servito la pietanza "vincente", si guarda chi c'era e chi non c'era in quella partita. Nel nostro percorso ne abbiamo visti di allenatori, presidenti, giocatori che della scaramanzia hanno fatto uso costante. In questa Samb non fanno difetto i superstiziosi ed allora se vuoi bene alla squadra te ne guardi bene di "sforare" su questa linea, magari te ne stai a casa, a soffrire, quando avresti voluto esserci, solo perchè nelle precedenti uscite esterne "Non c'eri".
Una precisazione a scanso di equivoci. La Samb ha vinto sul campo MERITATAMENTE non ha avuto bisogno, e non ne ha avuto, di aiuti esterni, anzi qualche penalizzazione l'ha avuta.
|
15/05/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji