Clown in piazza!
| ANCONA - Unico requisito: affrontateli a cuor leggero perché il massimo che vi può capitare è di aprirvi ad un sorriso!
Un calendario fitto di iniziative per la scuola di clown organizzata dallAssociazione Culturale lAcchiappasogni, con il coordinamento artistico di Andrea Bartola e il contributo della provincia di Ancona per Leggere in Novecento e in collaborazione con LIstituto Comprensivo Falconara Centro.
Lesperienza, nata in seguito allesigenza di estendere sul territorio la convinzione che la ricerca che il clown fa in sé stesso e lapertura che porta agli altri, sia un segno forte e da condividere con tutti, sta giungendo alla conclusione del suo primo anno.
Ora i clown, dopo mesi di laboratorio guidati proprio da Andrea Bartola, maestro della scuola, sono pronti a lasciarsi andare e ad affrontare il mondo, il pubblico, senza il quale non avrebbero motivo di esistere. E se lo andranno a cercare proprio nelle strade e nelle piazze della città.
Non quindi un saggio, previsto per la fine di giugno, ma un assaggio di ciò che i clown scopriranno tra la gente. Di occasioni ce ne saranno ben tre. Perciò sarà meglio prepararsi ad incontrarli
Clown Scompiglio- Turisti in giro per la città: sabato 21 maggio per le vie di Falconara marittima dalle ore 17.00, presso Piazza Mazzini. Nella città che ospita la scuola, i clown passeggeranno per le vie del centro per incontrare le persone che avranno voglia di giocare.
Clown Animazione: domenica 22 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 in occasione di Abracadabra 2005 festa dellassociazione Amici dei bambini, presso il parco del Cardeto di Ancona.
Clown Performanz: allinterno della nona edizione di Tutte le direzioni iniziativa del Teatro del Canguro venerdì 27 maggio ore 21.00 presso il Teatro Sperimentale di Ancona.
I clown vi aspettano!
Per informazioni: 333 7551037 ac_lacchappasogni@hotmail.com
Comunicazione Conigli Melissa 335 5425835
|
18/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji