Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Referendum . "Quattro buoni motivi per Non Andare a Votare".

San Benedetto del Tronto | Lo promuove il comitato diocesano “Scienza & Vita”.

di Comitato “ Scienza & Vita”.

 
 Continuano a pervenire da parte di Associazioni laiche e da parte di molti medici e  professionisti, le adesioni al Comitato Diocesano “Scienza & Vita”, condividendo la decisione responsabile di Non Andare a Votare” nel Referendum sulla legge 40.

Il Comitato continua a ritrovarsi presso le varie sedi della città per mettere in atto tutte le iniziative per illustrae agli elettori le motivazioni che consigliano di astenersi dal voto. Sono stati stampati opuscoli e molti depliant a tale scopo ed è stato allestito, da parte della nostra équipe medica, un Cd per far constatare, attraverso le immagini, le contraddizioni dei quesiti  del referendum. Gruppi di esperti stanno andando nei vari paesi del nostro territorio, per spiegare i rischi a cui si va incontro con l’abolizione della legge 40.
  Il Comitato respinge l’accusa di irresponsabilità nella decisione, prevista dalla Costituzione, di Non Andare a Votare. Con questo atteggiamento si vuole protestare per un abuso indiscriminato di referendum abrogativi e per la formulazione dei quesiti posti che vogliono far tornare l’Italia nel far west della provetta.

Inoltre rimanda al mittente  l’accusa di inciviltà e si meraviglia come alcuni schieramenti politici mentre da una parte  fanno tanto chiasso contro gruppi capitalistici di industrie alimentari e  gridano giustamente contro lo sfruttamento minorile, dall’altra con il loro si  favoriscono le lobby delle industrie biotecnologiche e farmaceutiche e lo sfruttamento degli embrioni.

C’è gente che ha un errato concetto della civiltà; non è progresso quello che in modo spregiudicato mette a repentaglio la vita di un altro. Certi dispensatori di civiltà dovrebbero far conoscere anche i rischi cui vanno incontro le donne nell’inseminazione e quanto costa.
Pertanto quattro sono i buoni motivi per cui diciamo di Non Andare a Votare, perché quattro sono i quesiti che non accettiamo: il primo, perchè vuole produrre embrioni in quantità per farne sperimentazioni distruttive: ci si sta incamminando verso la clonazione; il secondo, perchè va oltre la sterilità accertata, la gradualità delle tecniche, la produzione degli embrioni e il loro congelamento; con il terzo, con la richiesta “ dell’autodeterminazione e la tutela della salute della donna”, in effetti, eliminando l’art. 1 comma 1 della legge 40, vengono meno non solo i diritti dell’embrione, ma anche degli aspiranti genitori; il quarto, perchè è subdolo e facendo appello ad un pietismo fuori posto, come fu già per il divorzio e l’aborto, nega al figlio il diritto di conoscere le proprie origini.

E tutto questo, secondo alcuni, in difesa della vita? Non dimentichiamo, la prossima volta dovremo confrontarci sull’eutanasia.                              

21/05/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji