BANDIERA BLU, questa mattina la consegna ufficiale
| CIVITANOVA - La soddisfazione dell'assessore Marzetti: "Civitanova risulta la prima città in graduatoria, sulla base dei punteggi attribuiti dalla Fee, tra gli undici comuni delle Marche premiati questanno".
Sono state consegnate ufficialmente questa mattina, nel corso di una cerimonia svoltasi presso il Palazzo del turismo di Senigallia, le Bandiere blu dEuropa assegnate dalla Fee ad undici comuni marchigiani.
Tra questi, come noto, cè anche Civitanova, che ha visto riconfermato il vessillo che premia la qualità delle spiagge, conquistato per la prima volta lo scorso anno.
A rappresentare lAmministrazione comunale a Senigallia, dove erano presenti tra gli altri lassessore regionale al Turismo, Luciano Agostini, il presidente dellAzienda di promozione turistica regionale Roberto Piccinini e il referente Fee Marche, Fernando Rosi, è stato lassessore al Turismo, Sergio Marzetti.
La soddisfazione per la conferma della Bandiera blu ha detto è oggi ancora più grande. Secondo quanto comunicato durante la cerimonia di consegna dei vessilli, infatti fa sapere Marzetti Civitanova risulta la prima città in graduatoria, sulla base dei punteggi attribuiti dalla Fee, tra gli undici comuni delle Marche premiati questanno.
Tutto ciò aggiunge lassessore al Turismo rappresenta un riconoscimento per il lavoro svolto sul fronte della politica turistica e ambientale. Al di là del risultato, riteniamo di grande importanza il fatto che risultino migliorati i parametri relativi alla qualità dellambiente, dalla percentuale della raccolta differenziata alla funzionalità degli impianti di depurazione, solo per citarne alcuni.
Non dimentichiamo sottolinea Marzetti che la Bandiera blu costituisce un marchio a garanzia della qualità dellambiente in cui viviamo, a vantaggio non solo dei turisti, ma anche e soprattutto dei Civitanovesi.
Lassessore Marzetti ha fatto sapere che al fine di coordinare le attività previste dalla Fee è operativa una conferenza istituita ad hoc dal Comune.
|
21/05/2005
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji