Importante riconoscimento per il sindaco Piero Celani.
Ascoli Piceno | Il Sindaco Piero Celani è stato nominato dallAnci regionale Vice Presidente Vicario e componente del Gruppo dIntesa.
Piero Celani
Il direttivo dellAnci regionale ha nominato il Sindaco di Ascoli Piero Celani Vice Presidente Vicario e componente del Gruppo dIntesa (oltre al sindaco Piero Celani fanno parte di questo ristretto gruppo di lavoro, il presidente dellAnci regionale, Fabio Sturani, sindaco di Ancona, e il rappresentante dei piccoli Comuni) per i rapporti con la Regione.
L'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani rappresenta gli interessi degli associati dinanzi agli organi centrali dello Stato e promuove lo studio e l'approfondimento di problemi che interessano i suoi associati e di ogni materia riguardante la pubblica amministrazione.
Inoltre interviene con propri rappresentanti in ogni sede istituzionale in cui si discutano o si amministrino interessi delle autonomie locali e presta attività di consulenza ed assistenza agli associati direttamente o mediante partecipazione o convenzionamenti con società, relativamente alle competenze che la legge attribuisce al Parlamento e allo Stato nazionale.
Tra le altre funzioni dellAnci, lesame dei problemi che riguardano i dipendenti degli enti locali. Inoltre è presente nell'Agenzia ARAN per la definizione del contratto nazionale di lavoro del comparto e promuove iniziative per l'educazione civica dei cittadini e per diffondere la conoscenza delle istituzioni locali, nonché la partecipazione dei cittadini alla vita delle autonomie locali.
Si tratta ha commentato il sindaco Piero Celani di un incarico di grande prestigio e di grande responsabilità che premia, oltre la mia persona, anche il territorio che rappresento. Ringrazio i colleghi che mi hanno voluto a questa importante carica. Si tratta ha concluso il primo cittadino - di un impegno gravoso ma che intendo assolvere nel migliore dei modi, con la stessa passione che metto nel mio quotidiano impegno politico ed amministrativo.
|
23/05/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji