Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Samb è in silenzio stampa. Leon effettua qualche giro di campo

San Benedetto del Tronto | Per raggiungere la necessaria serenità e concentrazione in vista della doppia sfida con il Napoli, la Samb ha deciso di entrare in silenzio stampa, che terminerà subito dopo la gara di Napoli.

di Luca Bassotti


La Samb è in silenzio stampa. La decisione è stata presa nella giornata odierna e riguarda soltanto la squadra. La motivazione è stata dettata dalla ricerca della necessaria serenità e concentrazione di Colonnello e compagni in vista della doppia sfida con il Napoli. Il silenzio stampa terminerà subito dopo la gara di Napoli, programmata per il prossimo 5 giugno. A parlare, in queste due settimane, sarà il tecnico Davide Ballardini. Comunque i giocatori si concederanno un piccolo strappo alla regola, rilasciando interviste nell’immediato dopo gara Samb-Napoli. Subito dopo torneranno le bocche cucite.
 
Leon ha inanellato qualche giro di campo e poi è tornato negli spogliatoi per continuare le cure per il fastidio al quadricipite della coscia destra. E’ la novità emersa oggi nel corso della seduta di allenamento che la Samb ha tenuto all’Ama Campus di Pagliare del Tronto. L’honduregno vuole essere a tutti i costi in campo nella sfida di domenica prossima e, seppur con molta cautela, ha ripreso a lavorare nonostante dovesse osservare un paio di giorni di riposo. E’ sicuramente confortante che Leon, pur a basso regime, si sia allenato, anche se sulla sua disponibilità per il confronto contro la compagine partenopea si nutrono ancora tanti dubbi. Che potranno comunque essere sciolti soltanto dopo la consueta rifinitura di sabato.
 
Intanto domani Pompei verrà visitato dal dott. Orlando Di Matteo, che valuterà l’entità dell’infortunio al ginocchio sinistro rimediato nell’amichevole con la Cingolana. Domani i ragazzi di Ballardini continueranno ad allenarsi all’Ama Campus, dove verrà sostenuto giovedì, alle ore 16, il test amichevole con l’Elpidiense di mister Massimiliano Cacciatori. I rossoblu, poi, effettueranno l’allenamento di venerdì pomeriggio e la consueta rifinitura del sabato allo stadio “Pirani” di Grottammare. Per Colonnello e compagni non è previsto il ritiro e quindi la settimana si svolgerà secondo la più assoluta tranquillità.
 
Intanto c’è grande attesa per conoscere l’arbitro che dirigerà la delicata sfida di domenica prossima. La designazione verrà assegnata nel pomeriggio di domani. Infine la gara del Riviera verrà trasmessa su Sky e su Rai Sport Satellite. Per la prima emittente, il telecronista sarà Gianluca Di Marzio, mentre il commento tecnico spetterà all’ex tecnico dell’Ancona, Vincenzo Guerini. Per il bordo campo previsto il giornalista Massimo Ugolini. Su Rai Sport Satellite, la telecronaca è affidata ad Armando Palanza, mentre Mario Facco è stato designato al commento tecnico. A bordocampo ci sarà Maurizio Blasi della sede Rai di Ancona.

24/05/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji