Ascoli Piceno a Park Life.
Ascoli Piceno | La Provincia di Ascoli Piceno alla prima edizione del Salone dei Parchi alla fiera di Roma
Uno stand modulare di moderna concezione è la novità che caratterizza la partecipazione della Provincia di Ascoli Piceno a PARK LIFE, prima edizione del Salone dei Parchi e del Vivere naturale, in programma a Roma, presso il quartiere fieristico, da oggi fino a domenica.
Levento è promosso dalla Federazione Italiana Parchi e Riserve Naturali, Legambiente, Compagnia dei Parchi (tour operator delle aree protette italiane), in collaborazione con la Fiera di Roma.
PARK LIFE è un grande contenitore con allestimenti sperimentali e multisensoriali, eventi e spettacoli, spazi e iniziative anche per i più giovani, degustazione di prodotti tipici, artigianato e prodotti tipici, musica, folclore, tradizioni storico culturali, incontri, dibattiti, convegni di ampio respiro e ospiti di spessore internazionale. Insomma tutto ciò che si muove nel mondo dei parchi e tutto ciò che può interessare per uno sviluppo turistico delle aree protette, che in Italia occupano complessivamente il 10% del territorio nazionale.
In uno stand tutto nuovo, caratterizzato dalla presenza di tre isole, un espositore per il materiale promozionale, un banco per la degustazione di prodotti enogastronomici e un espositore per i prodotti enogastronomici, il tutto corredato da pannelli che illustrano le bellezze del territorio provinciale, la Provincia presenta anche alcune novità promozionali.
In primo luogo una cartina tascabile stampata in diverse decine di migliaia di copie, che sintetizza le risorse enogastronomiche, ambientali, artistiche e dellartigianato del territorio provinciale.
Il resto del materiale promozionale proviene dai due parchi nazionali dei Monti Sibillini e del Gran Sasso Laga e dai Comuni compresi nel territorio dei parchi stessi.
La Provincia in collaborazione con il Gal Piceno ha organizzato anche un workshop per illustrare il progetto Litinerario dei Saperi, teso alla valorizzazione delle risorse del territorio, che si terrà domani, venerdì 27 maggio.
|
26/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji