La festa di Monticelli continua
Ascoli Piceno | Aquiloni, auto depoca e sagra del baccala
le auto d'epoca
Sabato 28 maggio, nel pomeriggio, grande divertimento e interesse a Monticelli per due iniziative che si svolgeranno nellambito della XXVI Edizione della Festa del Quartiere organizzata dalle parrocchie dei Ss. Simone e Giuda e S.Giovanni Evangelista che avrà il suo clou, il 5 giugno, con il concerto di Gianni Bella, preceduta nella serata del 4 giugno, dallesibizione della più famosa Cover band di Celentano: Lui e gli amici del Re.
Costruiamo laquilone: sicuramente richiamerà un gran numero di bambini e ragazzi (dagli 8 ai 14 anni) che parteciperà alliniziativa organizzata dal Comitato Festeggiamenti in collaborazione con Marco Filiaggi dellAssociazione La Casetta Volante. Lappuntamento è alle 15.30 nel campo di calcio parrocchiale dove tutti gli iscritti riceveranno il materiale e le indicazioni per costruire gli aquiloni che alla fine verranno fatti volare.
Sempre nel pomeriggio, di sabato, rivivrà il fascino delle auto e moto depoca per la gioia di tutti gli appassionati e dei curiosi. Una trentina di auto e moto depoca del Club Antiche Ruote Montereale, aggregato allASI (Automotoclub storico italiano), sfileranno in un circuito che toccherà tutte le vie del quartiere di Monticelli.
Le vecchie signore sosteranno allinizio e alla fine del loro percorso nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda per essere ammirate ed apprezzate nella loro eleganza e sontuosità.
Nella serata di sabato inoltre inizia la X Sagra del Baccalà che questanno presenterà oltre ai piatti tradizionali (Pennette al sugo di baccalà; Baccalà in umido; Baccalà con patate; Baccalà in bianco con salsa; Filetti di baccalà al forno; Olive fritte ripiene di Baccalà; Pennette allarrabbiata; Olive fritte ripiene allascolana; Patatine fritte; Fiori di zucca; Gelati; Caffè; Bibite) conditi dagli ottimi vini delle ditte Velenosi e Vini Marche, una straordinaria novità: gnocchi ripieni al baccalà con lottimo sugo bianco preparato dalla cuoca Delia.
Alla festa di Monticelli si può inoltre tentare la fortuna nella ricchissima pesca di Beneficienza e nella lotteria con 7 magnifici premi (Fiat Panda, Scooter Malaguti 150, Pc Bail Computers, 1 anno gratis presso la Palestra TONIC, Buoni Benzina AGIP, Macchina Digitale Nikon 4100, Radioregistratore portatile con lettore CD) o misurarsi in abilità con il Gioco del 48 ed il gioco delle Freccette con premi Buoni Acquisto presso il Bazar dellAssassino.
|
27/05/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji