Torneo Velox: Ancona giovanissimi a valanga
| MACERATA - Per i debuttanti dell'Acquaviva qualificazione ai quarti
Terzultima giornata degli ottavi del Velox 2005 al campo dei Pini dove lANCONA (questa volta i giovanissimi) riscatta leliminazione dorica del giorno precedente dagli allievi, con un travolgente 5-0 ed a farne le spese è il malcapitato VIRTUS TORRESE.
Nei quarti di finale del 9 Giugno derby tutto anconetano tra il Dribbling Osimo Stazione e la stessa Ancona Calcio.
Per la categoria Allievi (gara serale delle 21) il sorteggio è stato inclemente ponendo di fronte due formazioni che avrebbero meritato entrambi lammissione ai quarti: il Marina Picena e lAcquaviva.
Dopo una gara molto intensa e ricca di emozioni (2-2 il risultato nei tempi regolamentari) nella lotteria dei rigori la differenza lha fatta il portierino Alex DI BONAVENTURA (classe 1990) che è stato capace di neutralizzare due dei cinque rigori calciati dai ragazzi di Saturnino QUINZI.
Esce quindi di scena una delle protagoniste delle ultime edizioni (il Marina Picena che lo scorso anno aveva vinto il torneo e nel 2003 si era aggiudicato il secondo posto), mentre per la formazione del tecnico Giuseppe PANETTA al debutto assoluto nel Velox una qualificazione che la dice lunga sulleccellente lavoro svolto dal proprio settore giovanile.
Per lAcquaviva nei quarti di finale cè ora un interessante confronto con lUrbisalviense laltra sorpresa di questi ottavi visto che ha eliminato lAncona e tanta speranza di poter regalare nuove soddisfazioni al folto gruppo di sostenitori che ieri erano presenti a Macerata.
Questo il programma delle ultime due gare degli ottavi:
Lunedì 30 Maggio giovanissimi: SANGIUSTESE RISORGIMENTO (ore 19) allievi = JUNIOR VALLESINA - ADRIATICA (ore 21)
Martedì 31 Maggio giovanissimi: SAMB MONTECASSIANO - CAMERINO (ore 19) allievi: PORTORECANATI - SETTEMPEDA (ore 21)
|
28/05/2005
Altri articoli di...
Sport
Fuori provincia
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati