Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Domenica al Riviera l'esordio della mascotte della Samb

San Benedetto del Tronto | Esordirà domenica prossima, in occasione della partita contro il Martina, la mascotte della Samb, ossia lo Squalo disegnato da Sara Formentini. Sempre per domenica, il club rossoblu ha indetto la "Giornata Mascotte".

di Luca Bassotti

La nuova mascotte della Samb, frutto del disegno effettuato da Sara Formentini e raffigurante lo Squalo.

Samb-Martina, la sfida da non perdere. Oltre alla possibilità che la compagine rossoblu possa staccare, con una vittoria sulla squadra pugliese, il biglietto per partecipare ai playoff, e al magnifico spettacolo coreografico che sta preparando la Curva Nord Massimo Cioffi e che manderà in visibilio lo stadio Riviera delle Palme, l’appuntamento di domenica sarà interessante perché registrerà il debutto assoluto della mascotte della Samb calcio, ossia lo Squalo disegnato da Sara Formentini, alunna della 3^ C della scuola media Sacconi-Manzoni, che ha vinto il concorso “Crea la mascotte per la Samb calcio”, organizzato dalla società rossoblu e dalla ditta Linea Ufficio di Porto d’Ascoli.
 
Un’iniziativa che ha riscosso un grandissimo successo, tanto che sono pervenuti agli organizzatori ben 880 elaborati e ha visto la partecipazione di oltre 3.000 alunni delle scuole elementari e medie di San Benedetto e dell’hinterland. Dopo la cerimonia di premiazione di Sara Formentini avvenuta prima del match Samb-Napoli, il disegno vincitore è stato consegnato al designer Valter Baldonieri che ha provveduto alle varie elaborazioni ed ecco che il pupazzo, raffigurante lo Squalo, è pronto e verrà esibito in occasione della partita di domenica prossima.
 
Intanto la ditta Linea Ufficio ricerca giovani tifosi della Samb disposti a vestire lo Squalo e a posizionarsi a bordo campo, già da prima della sfida fra la compagine di Ballardini ed il Martina, tra la Curva Nord e la Tribuna Est Mare, dove trova posto anche il nuovo gruppo formato dai giovanissimi supporters di Colonnello e compagni delle scuole elementari e medie, chiamato “Futuro Rossoblu”, per incitare tutti insieme la Samb. Per vestire la mascotte, la ditta di Porto d’Ascoli cerca ragazzi di età superiore a 18 anni, altezza fino ad un massimo di 180 centimetri, peso 75/80 chilogrammi, e con buona resistenza fisica. Per informazioni e prova del vestito si può contattare il responsabile Marketing e Comunicazione della Linea Ufficio, Maurizio Spazzafumo (telefono 0735/762025).
 
Ovviamente soddisfatto il presidente della Samb, Umberto Mastellarini, che ha potuto riscontrare il felice esito di un’iniziativa che ha voluto fermamente che fosse portata a compimento, anche perché coinvolgendo studenti di scuole elementari e medie, significava poter aprire la strada ai futuri tifosi della Samb. “L’iniziativa dell’ufficio Marketing e Comunicazione e della Linea Ufficio è giunta con successo alla sua concretizzazione – afferma il massimo esponente del sodalizio rossoblu – Per questo ringrazio tutti i partecipanti, i direttori didattici e la ditta partner”.
 
Sempre per la gara in programma domenica prossima al Riviera, la Samb calcio ha organizzato la “Giornata Mascotte”, con ingresso riservato, nel settore Tribuna Est Mare, per tutti gli adulti accompagnati dal proprio figlio o nipote, a soli cinque euro. La Samb tiene a specificare che questo prezzo speciale sarà riservato ad un numero limitato di biglietti, considerate le difficoltà ad attuare lo sconto imposto dalle competenti autorità per i pubblici spettacoli e visti i regolamenti federali. La Samb, comunque, farà stampare circa 600 biglietti a prezzo speciale (5 euro), che saranno messi in vendita esclusivamente al Samb Point, situato in via Crispi a San Benedetto. La società di Viale dello Sport invita i tifosi a prenotarli nominativamente entro la giornata di giovedì. I biglietti, poi, potranno essere acquistati nelle giornate di venerdì e sabato, e qualora non venissero ritirati in tempo la prenotazione si riterrà nulla. E allora tutti allo stadio a tifare la Samb.

03/05/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji