Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Lo sfogo di un ignoto sportivo

Ascoli Piceno | La lettera è stata recapitata all’Amministratore Unico dell’Ascoli Calcio il Signor Benigni

 
Finalmente tutto ci è chiaro. Grazie al comunicato stampa dei “dissidenti” della curva sud, pubblicato lo scorso venerdì, ci è infine stato dato di capire qual è la sacrosanta Verità che si cela dietro alla quantomeno bizzarra situazione in cui parte della tifoseria di una squadra ai più alti livelli della classifica dell’attuale campionato di serie B, si manifesti sempre e comunque tristemente insoddisfatta, puntualmente contestatrice e a tratti decisamente inacidita, come quando mostra striscioni “d’amore” che vogliono essere ironici ma che ai più appaiono patetici.
 
Come un raggio di luce abbagliante sceso per illuminare le menti di inferiore mortali, essi ci spiegano pazientemente in 11 punti cesellati con una maestria di logica e d eloquenza tale da sfidare le più ispirate composizioni della lingua italiana, le reali motivazioni che si celano dietro i lori comportamenti.
 
Ciò che ne risulta è una perla di rara saggezza che neanche in un milione di anni noi essere tanto lontani dalla luce avremmo potuto capire: “essi contestano, insultano e minacciano in quanto essere puri e per i quali dunque “tutto sa di puro”.
 
Come ciechi rinati a nuova luce finalmente oggi vediamo: la purezza nel lancio di oggetti e petardi in campo, il candore degli ordigni esplosivi nel cuore della notte nella casa del presidente , la soavità degli sputi e delle manata sulla sua auto, l’impareggiabile grazia nei cori che invitano a recarsi in oscuri orefizi del corpo umano, il soffio etereo del loro innato senso di gratitudine che spira introno a chi lavora e sacrifica tempo e denaro per una squadra che altrimenti sarebbe caduta in fallimento da molti anni.
 
La luce di questa purezza ci costringe infine a capire la poesia dei cori razzisti, la brutale realtà di una campagna acquisti da “orecchini sul naso” che ci ha portato giocatori come Bucchi che è quasi capocannoniere, l’orrore di un presidente che investendo il suo patrimonio personale osa decidere di chi e come contornarsi “in barba” a tutto il popolo piceno senza informarsi del volere di esso malgaro con il sondaggio o pubbliche consultazioni.
 
Come fino ad ora non ci siamo erti a difesa di questi puri di cuore contro gli “imbarazzanti” modi di fare del presidente Benigni?
 
A questo punto le nostre coscienze profondamente scosse non posso non essere tentate di chiedere alla società di allontanarsi da esseri tanto puri che rischiano di morire dissanguati come martiri a forza di “sputare sangue per la propria passione” e di lasciare al loro destino, anche nel fallimento della loro squadra del cuore, purché, però, sia pure come loro.
 
A loro, cui ci rivolgiamo con la deferenza che dei porci devono avere per creare tanto pure, chiediamo di rispettare un’altra “semplicissima”, chiara o lineare” verità: per favore, non gettate più, a noi porci, le vostre luccicanti perle di saggezza.    

31/05/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji