Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dalla Vezzali alla Giacinti, la solidarieta’ e’ “rosa”.

| MACERATA - Donne a confronto sabato all’Abbadia di Fiastra per aiutare lo Sri Lanka colpito dallo Tsunami.

Dare un aiuto concreto alle donne dello Sri Lanka colpite dallo Tsunani e confrontarsi sul ruolo femminile all’interno del sociale. E’ con questo obiettivo che imprenditrici, sportive, politiche, operatrici, giornaliste leader nei propri settori si ritroveranno a “Solidarietà in rosa”, l’iniziativa che Coldiretti Donne Impresa Macerata ha organizzato per dopodomani, sabato 7 maggio, all’Abbadia di Fiastra di Tolentino, in collaborazione con Camera di Commercio di Macerata e la Riserva Naturale dell’Abbadia.

“Abbiamo ritenuto importante mettere a confronto una serie di figure che da anni rappresentano punti di riferimento importanti in vari settori – spiega Giuliana Giacinti, responsabile regionale delle imprenditrici Coldiretti -, al fine di capire quale può essere il contributo per la crescita generale della società, ma anche per portare un sostegno concreto a un gruppo di donne dello Sri Lanka, che avevano avviato un’attività artigianale poi distrutta dallo Tsunami”.

Alla discussione, che avrà inizio a partire dalle ore 10, prenderanno parte la pluricampionessa olimpica di scherma, Valentina Vezzali, Orietta Maria Varnelli (Presidente Giovani Imprenditori Assindustria), Cinzia Tomatis Fermari (Presidente dell'International Inner Wheel Club di Civitanova Marche), Stefania Benatti (Coordinatrice Regionale Margherita), Viviana Giacomini (Operatore GUS), Giuliana Giacinti (Responsabile Regionale Donne Impresa Coldiretti Marche), Franca Romagnoli (Coordinatrice Regionale AN), Licia Canigola (Assessore Pari Opportunità e Politiche Sociali Provincia di Ascoli), Clara Maccari (Assessore Istruzione Provincia di Macerata). Il dibattito sarà moderato da Daniela Sodano, Capo Redattore di Rai Tre Marche.

Al fine di raccogliere fondi per aiutare le donne dello Sri Lanka, nel corso dell’incontro verranno venduti oggetti artigianali. Chi lo vorrà, potrà inoltre devolvere del denaro attraverso dei bollettini che saranno distribuiti.  

05/05/2005





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji