Il Grottammare perde in casa: addio play off?
Grottammare | La squadra di Izzotti viene battuta per 2 a 1 dall'Orvietana e deve lasciare il quinto posto.
di Stefano Di Benedetto
GROTTAMMARE: Di Clemente, Cocciardo, Marcantoni (88 Nigro) Del Moro, Moro, Traini (59 Gasparoni), Coccia (46 Bollettini), Marcucci, Pazzi, Gentili, Potacqui. All.: Izzotti.
ORVIETANA: Pifarotti, Petrassi, Brunelli (81 Fazio), Madocci, Chiasso, Miale, Nuvoli (64 Avola), Vitali, La Cava, Iannuzzi, Braccini (52 Ingrosso). All.: Borrello.
ARBITRO: De Toni di Schio.
RETI: 19 Braccini, 67 Marcucci (aut.), 70 Del Moro.
NOTE: ammoniti Moro, Madocci, Miale. Espulso Moro al 93 per doppia ammonizione. Angoli 7 a 5. Recuperi: 1 e 5. Spettatori: 50 circa.
Il Grottammare perde davanti ai suoi pochissimi tifosi e vede complicarsi in modo, forse, irrimediabile la strada che porta ai play off. Tutto rimandato a domenica prossima quando la squadra di Izzotti dovrà non solo vincere a Riccione, ma anche sperare nei passi falsi di almeno altre tre squadre. Possibile ma complicato. Così come complicata è stata per il Grottammare la prima parte della gara di ieri, nella quale i padroni di casa, impacciati ed imprecisi, hanno mostrato il fianco allOrvietana.
Lottimo avvio di gara degli umbri è testimoniato dalla girata mancina di Braccini (10) che finisce di poco a lato e, soprattutto, dalla rasoiata dello stesso Braccini (19) che, imbeccato da Nuvoli, batte Di Clemente, dopo essersi infilato tra le maglie della difesa biancazzurra. La reazione del Grottammare è immediata: al 20 Pifarotti deve volare per deviare in angolo un gran diagonale di Pazzi. Dopo questo, la squadra di Izzotti torna a smarrirsi in mezzo al campo fino al 40 quando Pazzi, da ottima posizione, calcia in bocca al portiere. Due minuti dopo, è il delizioso pallonetto di Gentili a sfiorare il palo.
Nellintervallo Izzotti cambia faccia al Grottammare inserendo la terza punta, Bollettini, e piazzando Del Moro a destra. La mossa scuote i biancazzurri che prendono in mano il gioco costruendo occasioni a ripetizione. Al 49 i padroni di casa colpiscono incredibilmente due traverse nella stessa azione: prima con una punizione di Marcucci, poi con un gran tiro da fuori di Traini. Al 58 Pazzi, scoordinato, calcia alle stelle dal limite dellarea piccola. Al 65 Bollettini si fa rimontare e soffiare la sfera da Miale, nonostante i diversi metri di vantaggio. Passano 2 e lOrvietana raddoppia al termine di un contropiede ideato da Iannuzzi e concluso da una sfortunata deviazione di Marcucci nel tentativo di ribattere il tiro-cross dello stesso numero dieci umbro. Al 70 il Grottammare si rifà sotto con Del Moro che devia in gol una punizione di Marcucci. Il finale è scandito dal forcing biancazzurro culminato nel miracolo di Pifarotti che devia in angolo una girata di Bollettini.
|
08/05/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji