Sgombrati i locali che ospiteranno la Croce Gialla
Montegranaro | Si tratta di locali messi a disposizione dalla Asur all'interno dell'ospedale locale
di Stefania Ceteroni
La Asur ha sgomberato i locali messi a disposizione per ospitare la Croce Gialla.
Un notizia, questa, che alimenta la soddisfazione dell'amministrazione comunale che, in una nota stampa, ha inteso "...plaudire alla puntualità con cui ciò è avvenuto, la stessa Dottoressa Bentivoglio ci aveva dato come termine mercoledì 1° giugno, e così è stato", ha detto il Sindaco Gianni Basso".
"Sia l'Amministrazione Comunale che la Croce Gialla ringraziano la ASUR per la puntualità e la correttezza messe in campo - prosegue la nota - ciò consentirà infatti il trasferimento della sede della Croce Gialla e l'inizio dei lavori, previsti dall'amministrazione comunale, per un primo importo di circa 200.000 euro, mirati alla realizzazione di parcheggi esterni coperti, percorsi con panchine, alberi e sistemazione di tutto il piazzale antistante la struttura ospedaliera di Montegranaro. Inoltre, entro breve tempo, la stessa ASUR terminerà i lavori per l'Hospice, e, in seguito dovrebbe essere attivata anche la Potes, postazione di emergenza sanitaria, di cui si parla da molto più tempo, e, al riguardo il Sindaco Gianni Basso ricorda la necessità di strutturare quanto prima la Potes, diventata ormai un'esigenza primaria per il territorio.
Soddisfazione per la tempistica è stata espressa dal Sindaco Giovanni Basso e dalla Presidente della Croce Gialla Anna Lina Zincarini: "L'impegno dell'Amministrazione sul tema della Sanità è primario, ha detto Gianni Basso, riusciremo, nel breve periodo, ad avere una struttura funzionale e al passo con le esigenze dei cittadini. Questo non è che un primo passo per raggiungere il progetto che abbiamo in cantiere che vedrà realizzato a Montegranaro il "Villaggio della Salute". La struttura, poi, ha proseguito Basso, oltre all'Hospice, alla RSA, alla Croce Gialla e alla POTES, ospiterà un centro podologico (dove si effettueranno corsi di formazione per Podologi) con annesso ambulatorio, centro che andrà ad interagire con i nostri Maestri calzolai per la realizzazione della scarpa della salute".
"Non possiamo che esprimere soddisfazione, ha detto Anna Lina Zincarini, per quanto è stato fatto, non appena saranno definiti alcuni "dettagli" e liberati alcuni spazi ancora ingombri inizieremo i lavori di adattamento, e successivamente il trasloco, trasloco che ci consentirà di poter gestire il servizio in spazi decisamente più ampi degli attuali. Per fare tutto questo, però, abbiamo bisogno dell'aiuto delle Istituzioni e dei cittadini, perché abbiamo visto che insieme si riesce a fare di più e meglio".
|
01/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji