La Samb falsifica i bilanci....anzi, no !
San Benedetto del Tronto | Il deferimento alla Disciplinare. Il 22 giugno la prima udienza. Fatti risalenti alla gestione Gaucci. Il Presidente affranto.
di Carmine Rozzi
Un momento della conferenza stampa
Samb: bilancio falsificato così sulla Gazzetta dello Sport. Poi nel sottotitolo, si specifica anche che la società rossoblu rischia la C2 o una penalizzazione nel prossimo campionato. Poi, nel testo dellarticolo, quello non a caratteri cubitali, tanto per intenderci, specifica
..in realtà non si tratta di falso (perchè allora titolare ; bilancio falsificato ? ) perché già al momento della cessione della società le perdite erano state ripianate. Ma trattasi di una errata comunicazione
.
In breve la passata gestione Gaucci ( unaltro regalo daddio della famiglia ?) avrebbe omesso di comunicare una perdita di 500mila euro nel modello che le società devono consegnare alla Co.Vi.So.C (commissione federale per il controllo del bilancio). Lanomalia quindi sarebbe emersa da un controllo incrociato fatto il 15 Aprile 2005 (solo ora ? evidentemente ognuno ha i suoi tempi insindacabili) per fatti risalenti alla stagione 2003/2004.
In sintesi, riscontrata la difformità (perchè solo di questo si tratta ; nè più nè meno), si è messa in moto la macchina disciplinare che, applicando il regolamento alla lettera , ha deferito per mano della Procura Federale la Samb alla Disciplinare della Lega di serie C. Motivazione ; .. per aver trasmesso alla Co.Vi.So.C. valori difformi da quelli riscontrati in sede di verifica ispettiva.. Fatti verificatesi in data Marzo 2004. Quindi lattuale gestione Mastellarini si trova oggi a dover rispondere per fatti che risalgono alla gestione precedente ma che, men che meno, rischiano di turbare non poco i sonni di chi ha agito sempre in piena coscienza e che in quaranta anni di attività manageriale sportiva a tutti i livelli non si è mai macchiato della benché minima infrazione.
Ma tant'è. Preso alla lettera il caso non fa una grinza. La fa forse il titolo un po volutamente ambiguo del collega, dicono partenopeo (toh ?!) di nascita. Ma i fatti sono fatti e tali restano.La prima udienza è fissata per il 22 giugno anche se la questione rischia di andare molto per le lunghe visti i normali corsi e ricorsi in caso di malaugurata condanna. Ora spetta allAvvocato Mattia Grassani di Bologna interessarsi del caso. E non è una scelta casuale fatta da Mastellarini visto che lo stesso avvocato ha già avuto a che fare con un caso analogo non molto tempo fa conclusosi con esito positivo.
|
10/06/2005
Altri articoli di...
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji