Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A Marco Taccucci il premio come miglior giocatore dell'anno.

San Benedetto del Tronto | Consegnato il "Rolex d'Oro" al forte terzino rossoblù presso la gioielleria "Il Talismano"

di Carmine Rozzi

Il premio che la gioielleria “Il Talismano” di Patrizia Luzi e Giancarlo Pallottini presso il centro Commerciale l’Orologio riserva al miglior giocatore della Samb è arrivato quest’anno al secondo anno. Trattasi di un orologio della prestigiosa marca “Rolex” modello “Air King” che l’anno scorso fu assegnato all’ex portiere rossoblu Giuseppe Aprea. Quest’anno l’onore è toccato al difensore Marco Taccucci. A fare da cerimoniere uno speaker di “Radio Azzurra” che ha introdotto il premio facendo rilevare come esso viene assegnato in base ad un punteggio settimanale attribbuito ogni volta durante la trasmissione “Pianeta Samb” di Radio Azzurra che va in onda tutti i Lunedì alle 21’40. Quindi il riconoscimento viene dato non per una singola partita ma sulla base del rendimento raggiunto durante tutto l’arco del campionato.

Un nutrito gruppo di tifosi e di curiosi si è riunito di buon ora davanti al negozio in attesa della premiazione. Molti giovanissimi tifosi della Samb accompagnati dai loro genitori. Ognuno con un quaderno o una maglietta rossoblu ed una penna per poter raccogliere l’autografo del simpatico giocatore della Samb. Si è voluto premiare non solo il rendimento ma anche l’attaccamento e l’amore per i colori sportivi della città .E non vi è dubbio che Taccucci ha dimostrato una speciale dedizione per la maglia della sua squadra facendosi trovare sempre pronto e preparato oltre che a dare sempre il massimo in ogni partita.

 Poi finalmente è arrivato il giocatore che ha ricevuto il premio e anche una targa a ricordo con la dicitura “ Al miglior giocatore della Samb Calcio, Marco Taccucci “. Da notare anche che durante la settimana sono arrivati al forte terzino numerosi attestati di stima e di affetto da parte dei tifosi che ormai lo considerano un punto fermo della squadra.

“Sono abbastanza emozionato perché sono cose che sicuramente fanno piacere ad un giocatore di calcio ricevere dei premi così. Dimostrano soprattutto l’affetto della gente e l’apprezzamento per il lavoro che si è fatto sul campo. Ringrazio tutti i tifosi, i proprietari del negozio. Sono contento di aver ricevuto questo premio ma non bisogna dimenticare tutti i miei compagni che hanno contribuito al bel campionato disputato dalla Samb.”

Un tuo bilancio della stagione appena conclusa ?
“Spero di aver ripagato la fiducia sia del Mister sia della gente che viene a vedere le partite.
Sono anche doppiamente contento che durante l’estate ero anche io sulla lista di partenza e poi mi sono ritrovato invece ad essere titolare. Ho cercato di dare il massimo e sono soddisfatto che il Mister mi abbia accordato la sua fiducia per tutto l’anno.”

Hai avuto abboccamenti per ciò che concerne il rinnovo del tuo contratto ?
“Per adesso c’è stato solo un “pour parler” con la società però di concreto ancora non vi è nulla. Spero ovviamente di rimanere perché a San Benedetto mi sento molto bene. Dovrei essere chiamato a fine mese per definire le modalità di un eventuale rinnovo.”

Molti giocatori, arrivati qui per caso sono rimasti una vita. Anche se sei ancora giovane ci stai già facendo un pensierino ?
“ Perché no? San Benedetto è una bellissima città. C’è il sole, la gente è molto simpatica, il pesce è ottimo. Spero di rimanerci il più a lungo possibile, ma non dipende da me. Fosse per me prenderei subito la decisione di rimanerci per sempre. Specie dopo questo importante attestato di stima da parte dei tifosi e della città”

Che effetto ti ha fatto sapere che il mister Ballardini ha deciso di lasciarci ?
“ A dir la verità sono rimasto un po’ sorpreso perché in quest’ anno si è lavorato bene. E per quanto mi risulta la Società era molto contenta del lavoro che ha fatto. Non sta a noi entrare nel merito. Però dispiace sempre perdere un buon allenatore quindi questo lascia un po’ di amarezza.”    
  

13/06/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji