Una tre giorni per i Testimoni di Geova
San Benedetto del Tronto | Oltre 1000 delegati di S.Benedetto e dintorni affluiranno a Roseto dal 17 al 19 giugno
Saranno oltre mille i Testimoni di Geova e i loro simpatizzanti di S.Benedetto, Grottammare, Centobuchi e dintorni,che parteciperanno a una tre giorni in programma alla Sala delle Assemblee di Roseto a cominciare da venerdì alle 9,30.
Il programma prevede discorsi,interviste e un dramma biblico in costume,e le informazioni saranno utili per tutti,giovani e vecchi,Testimoni e non Testimoni.Di particolare interesse sarà il discorso principale del primo giorno, Seguiamo il Modello nellubbidire a Dio Questo discorso darà il la allassemblea e porrà laccento su una delle convinzioni più radicate dei Testimoni:seguire lesempio e gli insegnamenti di Gesù Cristo consente di avere una vita più felice.Verranno dati anche consigli pratici per le famiglie.Il programma si soffermerà sui modi in cui mariti e figli che ubbidiscono ai consigli di Dio possono rendere più felice la loro famiglia ed evitare la crisi e lo scompiglio che oggi affliggono molte famiglie.
Uno momenti più importanti ed emozionanti della manifestazione sarà la cerimonia del battesimo dei nuovi Testimoni di Geova per immersione completa in acqua,previsto sabato 18 giugno alle ore 11,50.
Lo stesso programma di discorsi verrà svolto in altre 69 assemblee di distretto indette dai testimoni di Geova in tutta Italia:E interamente basato sulla Sacra Bibbia. I posti sono liberi e non si fanno collette.Tutti sono benvenuti.
Questanno cade il 50° anniversario della presenza dei Testimoni di Geova a S.Benedetto. A quei tempi evangelizzare con la Sacra Bibbia era una vera e propria sfida a causa del pregiudizio e lintolleranza religiosa.Da quei piccoli inizi,il progresso è stato notevole;oggi i Testimoni di Geova sono organizzati in quattro comunità a S.Benedetto due a Grottammare e una per tutti i centri dellhinterland sambenedettese;la loro crescita ha determinato la ricerca di locali sempre più grandi per ospitare le loro riunioni.
A tal fine hanno,tramite contribuzioni e manodopera volontaria, progettato e realizzato interamente edifici di culto (Sale del Regno) a S.Benedetto,Grottammare Centobuchi e Montefiore. Inoltre di recente hanno organizzato convegni ,mostre sullOlocausto e svolto opera di utilità sociale programmando campagne di informazioni relative a problemi come la tossicodipendenza,abuso di alcool e simili.
In tutto il mondo ci sono più di sei milioni e mezzo di Testimoni di Geova e oltre 10 milioni di simpatizzanti presenti in 235 paesi.In Italia gli associati ai Testimoni di Geova sono oltre 400.000 di cui oltre 230.000 evangelizzatori,distribuiti in 3.000 comunità sparse su tutto il territorio nazionale.Ogni anno nel nostro paese si convertono ai Testimoni di Geova oltre 5.000 persone.
|
13/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji