Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Siglato l'accordo di programma tra Regione Marche e Provincia di Benevento

| ANCONA - Cooperazione interregionale

L’Assessore all’Industria Gianni Giaccaglia per la Regione Marche ed il Presidente Carmine Tardone per la Provincia di Benevento, hanno siglato un Accordo di Programma per la realizzazione di un piano di collaborazione diretto allo sviluppo del territorio beneventino.

L’accordo mette a disposizione del partner campano le esperienze e conoscenze maturate nella nostra regione nel campo del sostegno alle imprese, dello sviluppo infrastrutturale e delle risorse umane.

Secondo l’assessore Giaccaglia “l’elevata formazione delle risorse umane riscontrabile nel territorio campano, assieme alle potenzialità offerte dalla struttura imprenditoriale della nostra regione, rappresentano i migliori auspici per questa utile collaborazione istituzionale che costituisce un momento di crescita ed arricchimento per entrambe le realtà territoriali”.

L’intesa è finalizzata ad una proficua collaborazione relativa alle politiche industriali distrettuali, trasferimento tecnologico, promozione della qualità, credito, ricambio generazionale ed internazionalizzazione e tutto ciò che possa concorrere al sostegno ed  alla crescita delle piccole e medie imprese  della Provincia di Benevento.

La collaborazione passerà attraverso una mappatura della situazione economico-infrastrutturale della Provincia, la conseguente individuazione dei bisogni, la partnership per l’attuazione di progetti promossi dall’Unione Europea, la predisposizione di proposte di legge per lo sviluppo dei settori economici, della ricerca scientifica, internazionalizzazione, energia, infrastrutture e cultura.

Un comitato di coordinamento composto da funzionari dei due enti garantirà l’individuazione, attuazione e  monitoraggio dei singoli programmi operativi diretti a dare concretezza all’accordo.
Il comitato, che si riunirà ogni due mesi, sarà presieduto dal Presidente della Provincia di Benevento e delibererà collegialmente, stimolando anche ulteriori accordi tra i due enti.

15/06/2005





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji