Voto agli immigrati: la posizione di Forza Nuova
San Benedetto del Tronto | "Il consiglio comunale di Grottammare propone di modificare lo statuto per assegnare il diritto di voto agli immigrati? Lotta dura sarà!"
di Marzio Dal Monte *
La sezione sambenedettese di Forza Nuova si dichiara sconcertata dalle recenti dichiarazioni del sindaco di Grottammare Luigi Merli a proposito del diritto di voto attivo e passivo agli stranieri.
Ricordiamo che non solo tale diritto è anticostituzionale in quanto in contraddizione proprio con gli articoli 48, 114 e 117 della costituzione, che assegnano la sovranità popolare ai CITTADINI, ma è anche moralmente insano. Già il nostro patrio suolo è colmo di immigrati extracomunitari che portano nel nostro paese delinquenza, prostituzione, droga, ciarpame culturale e putridume ideologico: concedere a questa marmaglia anche il diritto di voto sarebbe l'ennesimo segnale di degrado.
Disgusto la sezione locale di Forza Nuova esprime anche per le dichiarazioni di Raffaele Rossi di Alleanza Nazionale, favorevole a snellire l'iter per l'ottenimento della cittadinanza italiana agli stranieri, ma non stupore...da un partito come AN non ci si poteva aspettare di più.
Forza Nuova San Benedetto del Tronto si mobiliterà con ogni mezzo per evitare che le farneticanti proposte del sindaco di Grottammare vadano a buon fine e già sabato pomeriggio militanti locali saranno impegnati in volantinaggi contro il voto agli stranieri. ITALIA AGLI ITALIANI!
Questo il comunicato stampa nazionale in merito:
La Direzione Nazionale di Forza Nuova in merito al recente dibattito politico sui futuri Statuti e Regolamenti di numerosi Comuni Italiani, che ha riaperto listanza di voto amministrativo per gli extracomunitari presenti nel nostro paese, ribadisce la propria ferma e vigorosa opposizione ad ogni ipotesi di concessione all elettorato passivo e attivo per i cittadini non comunitari che vivono in Italia.
Consideriamo infatti la proposta in palese violazione degli articoli 48 e 117 della Costituzione che riguardano gli elettori (che devono avere la cittadinanza che attualmente si ottiene dopo dieci anni di residenza regolare e deve essere espressamente richiesta dalla persona straniera) e l'esclusività della legislazione dello Stato in tema di cittadinanza.
E inoltre inammissibile prospettare una governabilità politica dello Stato se gli oltre 3 milioni di extracomunitari presenti nella penisola andassero un domani ad eleggere dei rappresentanti deputati a salvaguardare solamente interessi etnici di nicchia o rivendicando diritti che nemmeno gli Italiani hanno.
Consideriamo questa proposta - facente tra laltro parte del programma di governo di molti sindaci del centrosinistra oltraggiosa nei confronti di tutti quei cittadini italiani che ogni giorno, vivono con sofferenza e disagio una mala gestione del fenomeno immigratorio. Sono già in cantiere varie iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza ignara dei rischi connessi a questa sciagurata prospettiva a partire da una raccolta firme associata ad una petizione popolare.Le sezioni di Forza Nuova di tutta Italia saranno impegnate nel mese di giugno in una massiccia mobilitazione con lallestimento di 100 gazebo per la sottoscrizione della petizione in tutte le principali piazze italiane.
* Segretario Politico Forza Nuova San Benedetto del Tronto
|
15/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji