Parte il tour di LINDA con il nuovo album La forma delle nuvole
| CIVITANOVA MARCHE - Domenica 26, megashow in piazza ad ingresso gratuito. Appuntamento in collaborazione con il lamministrazione comunale ed il Gruppo Oviesse.
Linda
Linossidabile Aria, sole, terra e mare ora dovrà lasciare il testimone a nuove, seducenti canzoni tutte da ascoltare. Parte da Civitanova Marche il tour 2005 di LINDA. Fervono i preparativi per il megashow di domenica 26 giugno che darà per il lancio del nuovo, apprezzato, album La forma delle nuvole presentato nei giorni scorsi al Cpm di Milano. Lappuntamento che sarà patrocinato dallamministrazione comunale di Civitanova, attraverso lassessorato al turismo, è stato prodotto da Leart ed MRStudio, in collaborazione con il Centro Produzione Musica, la prestigiosa scuola diretta da Franco Mussida, storico componente della PFM, Premiata Forneria Marconi. Sponsor tecnico il Gruppo Oviesse che curerà il nuovo look di Linda grazie agli stilisti di cui dispone il suo staff.
Una importante data zero prima della stagione di concerti in per lItalia. Il tour 2005, con la collaborazione di Giorgio Palombino e Marco Primavera alla produzione live, vedrà salire sul palcoscenico una band speciale. Fanno parte della team, oltre a Palombino (alle percussioni) e Primavera (piano e tastiere), anche Nicola Oliva (chitarra), Marco Parenti (batteria) e Gaetano Puzzutiello (basso). Tutti musicisti allievi e diplomati sempre al CPM. Dopo mesi trascorsi in sala dincisione si apre un importante sipario per la cantante che nel 2004 si è classificata terza al Festival di Sanremo e di recente reduce da Music Farm.
Linda ora torna sulla scena musicale con un progetto discografico che può vantare collaborazioni internazionali importanti che si possono ascoltare nel nuovo cd. Lalbum è stato prodotto da Leart S.r.l. e MR Studio, con la collaborazione di Sony Music Publishing e la distribuzione Venus. E stato registrato e missato da Marty Jane Robertson (ingegnere del suono) e masterizzato allo Sterling Sound di New York. Undici i brani allinterno dellabum, dieci gli inediti di notevole spessore. Tra le prestigiose collaborazioni che saltano allocchio tra i crediti delle canzoni quella di Scott Henderson (grande chitarrista americano), Tollak (armonicista olandese), Pippo Matino, Luca Trolli e Gary Barlow. In molti ricordano Barlow come componente del grupo cult dei Take That. La produzione artistica è stata affidata a Fabrizio Bianco. Preziosa la collaborazione artistica di Max Calò. Ingegnere del suono e missaggi Marty Jane Robertson, ingegnere del mastering Creg Calbi. Grandi nomi che hanno contribuito alla creazione dellimponente lavoro.
Sintitola Domani stai con me il brano dellartista che ha il compito di fare da apripista allalbum uscito in questi giorni. Il singolo inedito è stato distribuito alle radio italiane che da questa settimana avranno la possibilità di inserirlo nei loro palinsesti musicali. Per informazioni 0735.736302
|
18/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji