Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dal 7 al 9 luglio Civitanova ospitera’ i Campionati Italiani di Pattinaggio

| CIVITANOVA MARCHE - L’evento sportivo è organizzato dalla società locale “Roller Maxicar” in collaborazione con il Comune di Civitanova e la Federazione italiana hockey e pattinaggio.

Civitanova ospiterà da 7 al 9 luglio i campionati italiani assoluti di pattinaggio. Le gare, alle quali parteciperanno 400 atleti in rappresentanza di 100 società provenienti da tutta Italia, si svolgeranno presso la pista intitolata ad Andrea Campitelli.

Ad accrescere l’importanza della manifestazione è il fatto che si tratta dell’ultimo campionato italiano prima dei prossimi europei e mondiali.
“Siamo orgogliosi di ospitare un evento di questo genere – ha detto il sindaco Erminio Marinelli – in quanto si tratta di appuntamento sportivo che senza dubbio darà lustro alla nostra città. Il pattinaggio rappresenta ormai una disciplina di primaria importanza a Civitanova e ciò costituisce un motivo di orgoglio. Quando lo sport giunge a certi livelli, infatti, esso diviene un importante veicolo promozionale per l’intera città. Per questo – conclude Marinelli – va ringraziata la Roller Maxicar, che da anni lavora con impegno per far crescere i nostri atleti”.

Il presidente della società, Luigi Screpanti, che ha illustrato la manifestazione sportiva insieme al presidente regionale della Federazione italiana hockey e pattinaggio, ha sottolineato come “l’Amministrazione comunale dia allo sport risposte concrete in termini di strutture”. Screpanti ha espresso altresì l’augurio che in città possano organizzarsi in futuro manifestazioni di livello ancora più alto, come ad esempio i campionati europei.

Oggi e domani Civitanova ospita intanto l’ottava edizione del Trofeo Città di Civitanova – Coppa Maxicar (categorie giovani ed esordienti) e Memorial Andrea Campitelli. Alle gare, che si svolgono presso la pista di pattinaggio di via Zavatti, sono iscritti 370 atleti.
Organizza la Roller Maxicar con il patrocinio del Comune.      

18/06/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji