Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'Avv.Mataloni sarà Pres.Lions Sez.108 A. Il Rotary al "Biancoazzurro". Renato Zero in città?

San Benedetto del Tronto | Alcune delle importanti novità emerse dall'inaugurazione del Centro "Aism". Dichiarazioni di Piunti, Milazzo, Gentile, Curatola, S.E.Gestori, ecc.

di Carmine Rozzi

Primario dell'ufficio neurologia ordinaria Dott.Luigi Curatola con due assistenti.

“Creare e promuovere tra tutti i popoli uno spirito di comprensione per i bisogni umanitari attraverso volontari con servizi coinvolgenti le comunità e la cooperazione internazionale”. Questa massima con effigie Lions “Truentum” all’ingresso del nuovo centro Accoglienza “AISM” presso il Reparto Neurologia dell’Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto. Ne testimonia il Presidente del “Lions Club Truentum”  Dott. Giuseppe Milazzo.

“Questo con l’Aism è un percorso che abbiamo iniziato diversi anni fa perché nella sede che loro hanno a San Benedetto avevamo fatto anche un altro intervento nel momento in cui l’aprirono.
Quindi la donazione che abbiamo fatto oggi delle infrastrutture da ufficio con annesso un computer non è altro che la continuazione di quel modo di fare “lionismo” che più ci è consono.

 Ci affianchiamo quindi con piacere alle altre associazioni di solidarietà per queste iniziative di altissimo contenuto sociale. Inoltre con l’anno sociale 2005/2006 sarà un sanbenedettese il governatore del distretto “Lions” 108 A che comprende le regioni Romagna., Marche, Abruzzo, e Molise, ovvero l’Avvocato Giorgio Mataloni.”

“Una goccia nell’oceano ma importante” Una massima di Maria Teresa di Calcutta (sempre più in odore di Santità) che piace molto al Vice Sindaco Pasqualino Piunti .
“Un’ulteriore testimonianza della sensibilità della comunità sanbenedettese. E’ una problematica che anche l’amministrazione comunale segue con interesse in un settore che mi vede direttamente coinvolto in quanto responsabile dei Servizi Sociali. Bisogna infatti essere sempre propositivi, bisogna essere solidali e cercare di non far sentire mai soli quelli che vengono colpiti da questa malattia. Oggi abbiamo gli strumenti per sperare di poter risolvere qualcosa, per cui è un piccolo segnale, quella “goccia nell’oceano” della Santa di Calcutta e siccome l’oceano è fatto di gocce speriamo che questo sia un buon inizio”.

“Quando l’attivissimo Pres. Prov.dell’Aism A.Vespa – tiene a testimoniare il Dott.L.Curatola – di concerto con i “Lions” ci ha offerto di attivare questo centro sinergico tra Aism e “front-office” non potevamo che accettare entusiasticamente proprio perché non solo ci risolve un grosso problema di smistamento ma perché questa è una delle Associazioni con le quali abbiamo avuto maggior sodalizio in questi ultimi anni e nei prossimi. Un grazie a tutti e, se me lo permettete, uno particolare ai coniugi Orlini che sono sempre pronti a darci una mano”.

“Mi complimento con quanti – faceva rilevare S.E.Mons.G.Gestori – autorità del Comune, dell’Ospedale, nazionali, regionali per aver offerto questo servizio. Metto questo ambiente e le persone che qui opereranno nelle mani nel cuore e nella mente del Signore perché faccia tutto quello che, accanto alle nostre competenze, può fare per venire incontro alle necessità di tutti.”

Per Gino Gentile, responsabile per San Benedetto dell’Aism :
“L’Aism di San Benedetto ha lo scopo di “stanare” da dentro le case quelli che ricevono la tremenda notizia di questa malattia. E di farci creare amicizia. A me il compito di lanciare un appello. I ragazzi dell’Aism di San Benedetto vogliono passare una giornata con Renato Zero.
E non ci sembri ridicolo o buffo perché questo vale come una terapia, vale come una ambulanza perché io mi sono impegnato al massimo in questo progetto. E lancio il messaggio alla CEE, al Presidente Nazionale, e a chi riuscirà nell’intento.”

Il Presidente Nazionale dell’Aism Prof.Battaglia non è la prima volta che condivide questi eventi.
“ Da tanti anni portiamo avanti un impegno in tutta Italia quello di poter vivere la propria vita fino in fondo per persone con sclerosi multipla. La vita che sentono di vivere nel lavoro, nella famiglia, nel sociale e nel tempo libero. Il nostro programma triennale lanciato quest’anno con impegno specifico < Giovani oltre la Sclerosi Multipla > in quanto purtroppo, oggi in Italia, la metà delle persone affette da questa malattia hanno meno di 40 anni hanno non solo il diritto di vivere la propria vita ma anche la possibilità”

22/06/2005





        
  



5+2=
Il Pres.Prov.AISM Adriano Vespa
Il Vice Sindaco di San Benedetto Pasqualino Piunti
I Sig.ri Tonino ed Elisabetta Orlini della Fondazione "Simona Orlini"
L'entrata del centro Aism "Simona Orlini"

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji