Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Controlli di inizio estate: 6 persone arrestate

| Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno svolto un servizio coordinato con finalità di repressione dei reati contro il patrimonio e di quelli connessi all'immigrazione clandestina e commercio abusivo

 

Ieri pomeriggio i Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche hanno svolto un servizio coordinato con finalità di repressione dei reati contro il patrimonio e di quelli connessi all'immigrazione clandestina e commercio abusivo
 
Da Recanati a Porto Recanati, ove era in corso una Fiera che aveva richiamato migliaia di persone dall'entroterra, 50 militari hanno effettuato controlli  a mezzo di autoradio e moto del Nucleo Radiomobile e delle locali Stazioni. La fitta presenza di militari ha consentito di scoprire "in flagranza di reato" e di trarre in arresto 6 persone. In particolare:
 
2 Arresti per Scippo: A Recanati, alle ore 16 circa, i motociclisti del Nucleo Radiomobile e i militari della locale Stazione sono riusciti ad inseguire e bloccare un'autovettura, Y10, con a bordo due scippatori, un uomo ed una donna (G.G. 27enne da Morrovalle e C.C. 33enne da Montelupone) che avevano appena consumato uno scippo in danno di una donna 60enne del luogo. Le indagini immediatamente condotte hanno chiarito che gli stessi avevano consumato un altro scippo, poco prima, sempre a Recanati in danno di una 79enne locale.
 
Entrambe le malcapitate, per la violenza con cui i due le avevano strappato la borsa, erano rovinate per terra e si erano procurate lesioni giudicate guaribili rispettivamente in 5 ed in 10 giorni. I malviventi agivano con l'autovettura ove il passeggero si affacciava dal finestrino e sottraeva con strappo la borsa  alle malcapitate.
 
Una tecnica violenta che, connessa alla velocità del veicolo, genera la perdita di equilibrio delle vittime. La coppia, ben nota ai militari di questa Compagnia che appena dieci giorni orsono l'aveva tratta in arresto per concorso in spaccio di stupefacenti, è stata arrestata per il furto con strappo in concorso e continuato ed è stata tradotta alla casa circondariale di camerino a disposizione della Procura della Repubblica di Macerata.
 
E' stata sequestrata l'autovettura, quale mezzo per consumare il reato, ed è stata recuperata la refurtiva.
 
4 arresti di stranieri: A Porto Recanati, alle ore 17 circa, i militari della locale Stazione coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile, sono entrati in azione per eseguire controlli nell'ambito della fiera del mare. Numerosi ambulanti, fra cui molti irregolari, stavano per approfittare del notevole flusso di gente per porre in vendita prodotti di abbigliamento ed accessori riproducenti marchi falsificati, nonchè CD e DVD.
 
I militari hanno dovuto infiltrarsi nei vicoli in borghese per riuscire a fermarli, poichè sono soliti darsi a fughe che ne ostacolano i controlli. Nel complesso sono stati fermate quattro persone, origine senegalese di 25, 33, 40 e 47 anni. I primi due, più giovani, non hanno tollerato il controllo e si sono lanciati in una folle fuga a piedi fra le bancarelle; i militari che li hanno inseguiti per quasi due chilometri, sono riusciti infine a bloccarli ed a trarli in arresto perchè clandestini inosservanti il decreto di espulsione e perchè reagivano al controllo con calci e spinte arrecando resistenza a pubblico ufficiale.
 
Gli altri due, invece, sono stati tratti in arresto perchè detenevano e vendevano supporti audiovisivi senza marchio SIAE, risultando altresì colpiti da decreto di espulsione. Nel complesso sono stati sequestrati 470 fra CD e DVD nonchè 475 capi di abbigliamento, borse e occhiali  con marchi falsificati. Gli arrestati sono stati tradotti in serata alla casa circondariale di ancona a disposizione della citata Procura.

24/06/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji