Quella buca non la vogliamo!
San Benedetto del Tronto | In Via Mare, a pochi metri dal Lungomare miliardario, ogni giorno si incespica e si cade per una piccola buca da niente. Occorrono dieci minuti ed un pò di cemento.
di Carmine Rozzi
Questa buca non la vogliamo !
Quella buca non la vogliono. Quella buca lhanno denunciata molte volte. Quella buca va coperta al più presto. La buca dello scandalo in verità non è granchè. Eppure, a sentire il parere degli esercenti del luogo e degli stessi passanti e turisti, è molto pericolosa. Un dislivello di mattoncini erosi dal tempo e dallincuria. Per il Sig. Giuseppe Monaldi, coproprietario del negozio Splash in Via Mare 277, a pochi metri dalla buca in questione questo ..è dovuto al fatto che i grandi alberi della via hanno in questo tratto radici molto potenti che con il ramificarsi tendono a spingere sul marciapiede e con la pressione a far saltare il cemento che tiene legato le piastrelle.
Fatto sta che proprio nella giornata di ieri quel piccolo ma insidiosissimo dislivello ha fatto registrare unaltra vittima ; ovvero una bambina di sette anni che incespicando e cadendo si è procurata una effrazione al ginocchio. E stata poi successivamente medicata nella gioielleria lì vicino. Mentre due giorni fa un signore portatore di handicapp è caduto a faccia avanti e solo la prontezza di spirito di alcuni passanti ha fatti sì che si evitasse il peggio.
Per la Sig.ra Annunziata Ignazi, proprietaria di un negozio di ortofrutta nelle vicinanze Il marciapiede di questa zona non è certo dei più pratici. Si cammina malissimo. Ho visto parecchi anziani rischiare di cadere per colpa della buca. Il bello è che la maggior parte si rivolgono a noi dicendoci di fare qualcosa ma nopi più che farlo presente non possiamo fare altro.
Dello stesso parere è il Sig.Costantino Pignotti, titolare della caffetteria Delle Rose.
E bello che si pensi alla passeggiata ma sarebbe anche bene che non ci si dimenticasse degli altri posti della città. Anche perché, quasi un paio di volte al giorno, persone di tutte le età incespicano rischiando di cadere. E una piccola buca. Bastano dieci minuti per metterla a posto.
Antonella Pignoloni, commessa del vicino negozio di abbigliamento è dovuta intervenire in parecchie occasioni a salvare persone che avevano appena rischiato di cadere.
Siccome nelle vicinanze vi è un centro per disabili vedo passare molte persone con carrozzine che arrivate sul posto di questo dislivello sono costrette a fare marcia indietro e allungare il giro. Lo stesso dicasi per i bambini in carrozzelle.
Così il Sig. Tommaso Divisi da ben 37 anni turista a San Benedetto:
Passo di qui tutti i giorni da e per la spiaggia. E un peccato che mentre da una parte si spendono molti soldi per fare un bellissimo lungomare dallaltra non si riesca a trovare dieci minuti di tempo ed un po di cemento per coprire questa buchetta da niente.
Alcuni anni fa, alla gelateria dell'angolo, i proprietari, dopo essersi fatti "regalare" da Comune delle mattonelle provvedettero a loro spese e rifecero un pezzo di marciapiede. Questo a due passi dal Lungomare miliardario.
|
24/06/2005
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji