Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fiera immobiliare “DOMOADRIATICO”

San Benedetto del Tronto | Il taglio del nastro è previsto per le ore 18, con una cerimonia del tutto leggera e snella, alla presenza delle autorità cittadine, provinciali, regionali.

 
Il comitato direttivo della I Fiera immobiliare “Domo Adriatico” ha definito il programma della prima giornata, quella dell’8 luglio. Il taglio del nastro è previsto per le ore 18, con una cerimonia del tutto leggera e snella, alla presenza delle autorità cittadine, provinciali, regionali.
Infatti, appena mezz’ora dopo, si terrà presso una sala dell’hotel Calabresi, un primo incontro di esperti  che confronteranno le loro esperienze ed aspettative sul tema:
 “IL MERCATO IMMOBILIARE – PROSPETTIVE NEL MEDIO ADRIATICO”
L’attuale situazione sarà vista non solo dal punto di vista dei mercati del Nord Europa, ma anche gettando un primo sguardo ai flussi economici in aumento sia verso l’Est  che dall’Est. Sono infatti attesi anche alcuni agenti immobiliari croati e rumeni.
Sul tema sono previsti brevi interventi, in tavola rotonda, alla quale parteciperanno alcuni importanti operatori nazionali, rappresentanti di aziende ormai a tutti famose quali Pirelli, Tecnocasa, Gabetti, Toscano, FRIMM o esperti di settore come Paolo Bellini e Bruno Traini, rispettivamente presidente nazionale e provinciale dell’Anama. A moderare il dibattito potrebbe essere invitato Ettore Guastalla, giornalista Rai.
Dopo una breve pausa, si torna a parlare di immobili alle 21,30, con la partecipazione di rappresentanti della Regione, della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, della Provincia di Ascoli Piceno, dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana), con la partecipazione:
·        di Rocco Attinà, presidente nazionale della Fiaip;  di Osvaldo Grandin, vice presidente nazionale turistico della Fiaip;
·        del segretario generale F.I.M.A.A. Italia, Susanna Acerbi e da Alberto Pizzirani Presidente nazionale F.I.M.A.A. Italia;
·        del già citato Paolo Bellini e di Fabio D’Onofrio, segretario nazionale dell’Anama. Il tema in discussione, questa volta, è :
                         “COME VALORIZZARE IL NOSTRO TERRITORIO”
 In pratica, come conseguire risultati non solo economici, ma anche turistici, culturali, produttivi in zone ricche di un patrimonio edilizio il più diverso, tale da poter soddisfare quasi ogni tipo di richiesta, per qualità costruttive e per  diversa dislocazione sul territorio: dal mare ai monti attraverso paesi, borghi e colline ancora ben coltivate e dai dolci orizzonti variabili.
Sono state inoltre contattate numerose Associazioni nazionali estere del settore, a livello europeo, che hanno mostrato interesse particolare all’iniziativa. Proprio per tener meglio i contatti con queste realtà, il sito www.domoadriatico.it può essere consultato anche nella versione in lingua inglese. Questo l’attuale elenco delle Associazioni nazionali contattate: UNIT (Francia), NAEA (Inghilterra), VDM e RDM (Germania), VAT (Austria), alle quali vanno aggiunte quelle della Finlandia, della Svezia, dell’Irlanda, della Danimarca e dell’Olanda.
Inoltre, come già comunicato, arriveranno numerosi buyers (compratori) per i quali sarà soprattutto interessante la giornata del  9 luglio, sabato, giorno nel quale potranno veramente scoprire le bellezze e le meraviglie di un territorio  e di paesi dove ancora il ritmo di vita è tranquillo, sereno ed al riparo dalle frenesie, dalle corse, dalle ansie, tipiche ormai  delle metropoli ed anche della maggior parte delle città  del vecchio continente.
 

25/06/2005





        
  



1+2=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Economia e Lavoro

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
24/10/2022
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji