Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Porto Sant'Elpidio Village

Porto Sant'Elpidio | E' la grande novità dell'estate elpidiense. Dal 15 luglio la città diventerà un grande villaggio turistico con tutte le caratteristiche proprie di ogni villaggio che si rispetti

di Stefania Ceteroni

Per questa estate non servirà percorrere chilometri di asfalto bollente per trovare un villaggio turistico capace di rendere le ferie indimenticabili.
 
Basterà raggiungere Porto Sant'Elpidio dove, a partire dal 15 luglio e fino al 21agosto, la cittadina elpidiense si trasformerà nel "Porto Sant'Elpidio Village". Un villaggio turistico in piena regola.
 
 La lunga striscia di spiaggia, il mare cristallino che brilla sotto i raggi del sole, le colline alle spalle rendono Porto Sant’Elpidio perla del turismo marchigiano, un luogo ideale per una iniziativa di coinvolgimento del turista a 360 gradi.
 
A “Porto Sant’Elpidio Village” potranno accedere tutti gli ospiti della città: turisti e residenti. Una “Village Card” darà accesso gratuitamente a tutte le attività previste dall’organizzazione e garantirà sconti per le attività già presenti sul territorio (tennis, golf, parco giochi, negozi convenzionati e ristoranti, agriturismo) oltre a siti culturali e liturgici (Loreto, Ascoli Piceno, Terme di Tolentino etc.) di particolare interesse. Tante le attività sportive previste. Tra le altre si andrà dall’acquagym allo step, dal fitness allo spinnign, dal percorso pesi a ritmo di musica fino al beachvolley ed ancora tornei di bocce, di carte conditi da coinvolgenti giochi di animazione. La struttura, come ogni villaggio che si rispetti, prevede la presenza di un direttore di villaggio, un capo villaggio, unità divise tra organizzazioni, istruttori sportivi specializzati, animatori e hostess che si occuperanno del turista dall’alba… all’alba.
 
Non ci sarà tempo per annoiarsi, ne’ angolino che non sia stato trasformato in un contenitore di attività e divertimento. Il villaggio ospitalità sarà sistemato su tutto il lungomare, per tre chilometri circa di estensione, e sarà collegato a postazioni in spiaggia suddivise in infopoint che coordineranno le attività sportive, organizzeranno gite enogastronomiche, liturgiche e termali, informeranno i turisti su tutte le iniziative del villaggio e in zone suddivise in aree miniclub ed aree sportive che si modificheranno nel corso del periodo previsto a seconda del target turistico presente. Nulla sarà lasciato al caso.
 
La proposta del “Porto Sant’Elpidio Village” sarà una piccola rottura con il “turismo conservatore” marchigiano senza stravolgere, però, le tradizioni ormai consolidate. Anzi, ci sarà spazio e modo per valutare le tante potenzialità storiche, artistiche e culturali della zona. “

25/06/2005





        
  



3+1=

Altri articoli di...

Fermo

06/04/2007
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
06/04/2007
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
06/04/2007
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
06/04/2007
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
06/04/2007
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
06/04/2007
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
06/04/2007
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
05/04/2007
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)

Cronaca e Attualità

24/05/2011
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
21/05/2011
Conto alla rovescia per la “FESTA DEGLI INCONTRI” Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
11/05/2011
In marcia per la solidarità ’ SMERILLO – MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
11/05/2011
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
11/05/2011
Emergenza anziani e pensionati (segue)
01/05/2011
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
01/05/2011
“Le Province d’Europa si incontrano”: il 2 maggio un incontro sulla “Resistenza civile” (segue)
28/04/2011
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji