Una donna di 78 anni scompare nella notte, la ritrovano in un fosso i Carabinieri.
Lapedona | La donna R.C di 78 anni residente a Lapedona domenica sera era uscita per una passeggiata e non aveva più fatto ritorno. I familiari hanno denunciato la scomparsa e oggi pomeriggio i Carabinieri ritrovano la donna disidratata e in stato confusionale.
di Alessio Carassai
La donna R.C di 78 anni residente a Lapedona è malata di Halzeimer, ed è stato questo l'elemento alla base di questo episodio che fortunatamente si è concluso senza gravi conseguenze. La donna con ogni probabilità domenica sera appena il sole è divenuto più sopportabile era uscita per fare una passeggiata e purtroppo non è mai rioentrata a casa.
Proprio il morbo di Halzeimer è satto il principale imputato di questo episodio, un pò per la malattia un pò per la calura la donna non è stata più in grado di orientarsi e neppuere di ricordarsi come fare per tornare a casa. I familiari impauriti nel non vedere ritornare l'anziana signora appena si sono resi conto della situazione hanno lanciato l'allarme denunciando la scomparsa della donna e sottolinendo le sue condizioni di salute.
La cosa che ha fatto ben sperare il fatto che la signora non avesse lasciato messaggi in cui minacciava atti estremi, e questa mattina sono partite le ricerche. La battuta di ricerca durata diverse ore nelle strade di campagna di Lapedona è porò stata fruttuosa, alla fine sono stati i cani a ritrovare la donna in un fosso in stato confusionale e molto disidratata. R.C. è stata portata al Pronto Soccorso di Fermo per ulteriori accertamenti ma le sue condizioni non sembrano gravi.
|
27/06/2005
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati