Bando per le piccole e medie imprese
Ascoli Piceno | La Regione Marche ha approvato il bando Sviluppo delle attività commerciali ed artigianali e sistemazione dellarredo urbano nei centri storici
Si rende noto che, con specifico decreto dirigenziale, la Regione Marche ha approvato il bando di accesso relativo al Documento Unico di Programmazione per gli interventi strutturali comunitari Obiettivo 2 anno 2000/2006 Asse 3 Misura 3.5 Sviluppo delle attività commerciali ed artigianali e sistemazione dellarredo urbano nei centri storici. Submisura 1 e 2.
Il bando prevede finanziamenti per la realizzazione di progetti integrati che coinvolgono, da una parte, il Comune, con contributi per il miglioramento dellarredo urbano e, dallaltra, le piccole e medie imprese del commercio e dellartigianato artistico tradizionale, localizzate nel centro storico, con aiuti agli investimenti.
Possono partecipare al bando, presentando apposita domanda al Comune di Ascoli Piceno:
·le piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio al dettaglio e della somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa e su aree pubbliche, limitatamente alle strutture fisse al suolo, tipo box o chioschi;
·le piccole e medie imprese che operano nel settore dellartigianato artistico tipico o tradizionale.
Lintervento finanziario consiste, per le PMI, in un contributo pubblico a fondo perduto, in regime de minimis, nella misura del 30% del costo dellinvestimento ammissibile a finanziamento, con un massimo di spesa ammissibile, per ciascuna impresa, non superiore al 150.000, 00, al netto dellIva. Il predetto contributo non è cumulabile con altre agevolazioni pubbliche previste da normative regionali, nazionali e comunitarie per i medesimi costi ammissibili.
Gli interventi ammissibili a finanziamento, elencati tassativamente nel bando della Regione Marche, devono essere localizzati nel centro storico.
Le domande di partecipazione delle imprese, vanno inoltrate al Comune di Ascoli Piceno il quale, effettuata una preliminare istruttoria delle medesime, procederà alla redazione di un progetto integrato che poi trasmetterà alla Regione Marche entro e non oltre il termine perentorio previsto dal bando, con scadenza il 18 luglio 2005 (salvo eventuali proroghe).
Il bando di accesso è stato pubblicato sul BUR Marche n. 45 del 19/05/2005 ed è consultabile sul sito internet della Regione Marche al seguente indirizzo: www.commercio.marche.it
Per informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione, rivolgersi tempestivamente (data limminente scadenza del termine) alle associazioni di categoria dei commercianti e degli artigiani, oppure ai seguenti recapiti:
° Comune di Ascoli Piceno Ufficio Attività Produttive e Centro Storico - tel.0736/298262-267-303 - fax.0736/298255. Lo sportello al pubblico, sito in via Tornasacco, è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.
° Regione Marche Ufficio Commercio tel.071/8063729-726.
|
28/06/2005
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Economia e Lavoro
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Premi di studio della Banca del Piceno a 59 giovani (segue)
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji