Zone calde del mondo, la città si mobilita
San Benedetto del Tronto | Grande interesse per l'incontro che si terrà venerdì prossimo in Palazzina Azzurra alle ore 21,15 con i protagonisti delle zone di guerra.
C'è grande interesse in città in attesa del convegno "Sempre meglio che sparare" che si terrà a San Benedetto del Tronto, venerdì primo luglio alle 21,15 alla Palazzina Azzurra, il luogo deputato alla cultura ed al turismo che si trova all'inizio del lungomare. L'incontro pubblico ha già ottenuto il sostegno dei Circolo dei Sambenedettesi, Riviera delle Palme, dell'Utes, degli Amici del Burraco e del Bridge, del Comitato di Quartiere Sant'Antonio e Albula Centro, di numerose associazioni pubbliche e private, impossibile citarle tutte, e di tantissimi cittadini che hanno voglia di approfondire oltre le verità ufficiali cosa significhi anche per la nostra realtà locale quanto sta accadendo.
E vogliono informarsi degli scenari futuri del mondo. L'incontro, infatti, spazierà sulla situazione di alcuni luoghi caldi del mondo (Afghanistan, Iraq, Belfast e Kosovo). La precarietà della vita, la lotta al terrorismo, la condizione della donna e la difesa strenua del diritto di esistere saranno solo alcuni spunti che alimenteranno il dibattito al quale parteciperanno i giornalisti Gianni Perrelli, caporedattore, responsabile dei servizi speciali e inviato de L'Espresso, Daniele Mastrogiacomo, caporedattore e inviato di Repubblica, Andrea Barchiesi, free lance e collaboratore del Gruppo Espresso La Repubblica, Avvenire, ApCom e Sole 24 Ore. E condotto dalla giornalista sambenedettese Laura Ripani.
Nel corso della serata verrà presentato in anteprima nazionale il libro di Andrea Barchiesi "Sempre meglio che sparare, appunti di un reporter" sui suoi recenti viaggi in Afghanistan, Kosovo e Belfast. Il simposio sarà arricchito da alcune immagini riprese in questi territori.
|
29/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji