Conclusa la Sagra delle Cinque Contrade.
Folignano | Un successo questanno per lAssociazione di Promozione Sociale Cassiopea, che ha organizzato levento
Si è chiusa domenica 5 giugno la VI edizione della Sagra delle Cinque Contrade, organizzata nell'area del PalaRozzi di Villa Pigna di Folignano dall'Associazione di Promozione Sociale Cassiopea, con il patrocinio del Comune di Folignano.
L'edizione di quest'anno, grazie anche alle favorevoli condizioni del tempo, ad esclusione dell'acquazzone di domenica, ha fatto registrare un incremento di partecipanti molto superiore rispetto alle scorse edizioni.
Gli ospiti intervenuti hanno potuto gustare specialità gastronomiche di prim'ordine in fatto di qualità e di gusto, senza disdegnare la buona musica che ha fatto da colonna sonora alle serate.
La novità di quest'anno, inoltre, è stata rappresentata dal pomeriggio del 2 giugno quando, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica, è stato allestito un dolcissimo Nutella Party con animazione, stand truccabimbi, palloncini e tante allegre canzoni.
Un appuntamento pensato per i più piccoli, ma che è stato gradito anche da giovani e adulti, segno che la Nutella riesce a unire i gusti di ciascuno.
Ad arricchire la manifestazione, una postazione dell'AVIS che ha fornito un supporto informativo alle iniziative promosse dall'associazione volte alla sensibilizzazione della donazione del sangue, mentre l'assistenza di primo soccorso è stata garantita dai volontari della Misericordia di Ascoli Piceno.
Il presidente dell'Associazione, sig.ra Patrizia Vatielli ha mostrato un grande entusiasmo per l'ottima riuscita dell'evento che ha messo a dura prova tutti gli associati che a vari livelli vi hanno lavorato; in particolare il Presidente ha ringraziato personalmente l'associato Giuliano Giardini, nominato dal Consiglio Direttivo responsabile della Sagra, per l'impegno costante e la dedizione che ha profuso in tutte le fasi organizzative.
Ci si augura che per l'avvenire la manifestazione possa crescere sempre più con il coinvolgimento dei comuni limitrofi e la collaborazione di altri Enti e Associazioni.
|
06/06/2005
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji