Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

A San Benedetto la finale della Coppa Professionisti categoria Allievi e Giovanissimi.

San Benedetto del Tronto | Sei squadre per i Giovanissimi e quattro per gli Allievi. Connesso importante convegno su impiantistica sportiva.

di Carmine Rozzi

Da sx; Sig.ra Brancadori Servizio Sport, P.Tassotti Ass.re Sport San Benedetto, G.Azulmi.Pres.Comitato Loc.Figc,Prof.M.Bernacchia Pres.Reg.Sett.Giovanile, N.Capriotti, Ass.re Prov.le Sport

Sotto il Patrocinio di CONI, FIGC, Comune di San Benedetto e Ordine degli Architetti della Provincia di Ascoli Piceno ,si svolge a San Benedetto, dal 10 al 15 Giugno, la fase finale della  “Coppa Nazionale professionisti categoria  Allievi e Giovanissimi”.

Sei squadre per i Giovanissimi  e quattro per gli Allievi.Le quattro Allievi ; Lumezzane, Belluno, Fidelis Andrias e Napoli Soccer. Quelle dei Giovanissimi ; Olbia, Legnano, Porto Gruaro Lanciano, Vis Pesaro , Napoli Soccer . Inizio sabato 11 con le prime due gare di categoria.

Per gli Allievi si tratta di semifinali e finali. Mentre le sei Giovanissimi vengono raggruppati in due gironi di tre. La prima classificata di ogni girone disputerà la finale. Sabato 11 , domenica 12 e lunedì 13 giugno si disputeranno ogni giorno due gare della categoria Giovanissimi. Sabato 11 a Stella di Monsanpolo e Cupra Marittima. Così anche Domenica.

Lunedì una a Castel di Lama (Campo Comunale) e una a Fermo ( Recchioni). Per la Categoria Allievi ; lunedì 13 Giugno le due semifinali. Una  a Cupra Marittima e l’altra  al Riviera delle Palme . Tutte le gare alle ore 17. Le due finali Mercoledì 15 Giugno; alle ore 16 finale Giovanissimi al Riviera delle Palme, a seguire finale categoria Allievi.

 All’interno della manifestazione è stato organizzato un convegno che si terrà mercoledì 15 Giugno a partire dalle ore 11 presso la Sala Consigliare Palazzo Municipale di San Benedetto Tronto sul tema “ Il ruolo della Pubblica Amministrazione nel contesto dell’impiantistica Sportiva per lo svolgimento dell’attività giovanile”.

Nell’occasione verrà presentato il libro “Manuale di edilizia per lo sport” di Giovanni Brandizzi e Enrico Carbone. Interventi di Luigi Agnolin ,Presidente Nazionale Settore Giovanile e Scolastico FIGC, Pierluigi Tassotti , Assessore allo Sport, Comune di San Benedetto, Nino Capriotti, Assessore allo Sport, Provincia Ascoli Piceno, Aldo Sabatucci, Presidente Provinciale CONI, Sandro Mariani Presidente dell’Ordine degli Architetti di Ascoli Piceno. Presenti gli Assessori e Sindaci dei comuni che hanno concesso gli impianti sportivi (Castel di Lama , Monsampolo, Cupra e fermo).

Alla cerimonia di presentazione erano presenti l’Assessore allo Sport Provincia di San Benedetto Pierluigi Tassotti, il Presidente Comitato Locale per la FIGC Giuseppe Azulmi, Prof Marco Bernacchia  Presidente CRM-SGS FIGC ovvero Presidente Regionale Settore Giovanile, Nino Capriotti Assessore allo sport Provincia di Ascoli Piceno.

Per il Prof. Bernacchia :“San Benedetto è un punto prioritario dello sport giovanile. Non si dimentichi che abbiamo già ospitato due volte le qualificazioni e una volta la finale di Coppa Primavera. Per l’Assessore Capriotti “E’ un evento che qualifica non solo San Benedetto ma anche il territorio perché interessa centri limitrofi. Rilancia quel tipo di turismo che porta a dei risultati in termini di benefici al territorio sportivo e noi non potevamo che dare tutto il nostro appoggio.

 E’ fondamentale rilanciare una azione sul territorio per dar modo alle città e comuni di avere impianti idonei per attuare attività sportiva attraverso i giovani. La Provincia ha stilato un progetto per stimolare l’attività motoria nelle scuole. Per cui con inizio anno scolastico 2005/2006 in ogni centro scolastico si farà attività motoria. Per il momento interessano i Comuni sotto ai 15mila abitanti Importante perché predispone il bambino a praticare qualsiasi tipo di sport. ”

In tutto 300 persone tra  giocatori ,dirigenti, allenatori con indotto fino a mille persone se si aggiungono i genitori e parenti. Per la  Coppa primavera le presenze furono 800 con un indotto totale di 1300 persone. Trattandosi di settore giovanile tutto sarà rigorosamente gratis.

06/06/2005





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji