Agricoltura: Legacoop incontra l'assessore Petrini
| ANCONA - Idee e progetti per Le Marche, regione rurale dEuropa
Legacoop Marche incontra lassessore regionale allAgricoltura presentandogli idee, proposte, progetti per lo sviluppo de Le Marche, regione rurale dEuropa, un'occasione per fare il punto sulle prospettive del settore.
Il confronto con lassessore Paolo Petrini, promosso dal Settore Agroalimentare e Forestale di Legacoop, si svolgerà venerdì 10 giugno, alle 10, al ristorante Le Busche di Montecarotto (An).
Parteciperanno allincontro Doriano Marchetti, responsabile del Settore Agroalimentare di Legacoop Marche, Sergio Nasi, presidente Legacoop Agroalimentare, che parlerà di Strategie per le imprese cooperative nello scenario agroalimentare italiano, Teodoro Bolognini, responsabile progetto Associa @zione, che illustrerà il programma di Legacoop Agroalimentare Marche, Fabrizio Luciani, consulente, che illustrerà gli obiettivi di Formarche, uno strumento al servizio della riorganizzazione della realtà cooperativa.
Dopo il dibattito, è previsto lintervento dellassessore regionale allAgricoltura e Foreste, Paolo Petrini. Liniziativa, che è inclusa nel progetto Associa @azione, sostenuto dalla legge regionale 37 del 1999 per lo sviluppo dei servizi allagroalimentare, proseguirà nel pomeriggio, alle 15, con le relazioni di Giovanni Montanari, responsabile Legislazione e finanza Legacoop Agroalimentare, che parlerà di Politica dello sviluppo rurale dellUnione europea 2007-2013, di Vincenzo Cimino, dirigente Servizio Sistema Agroalimentare Regione Marche, su Il Piano di sviluppo rurale 2007-2013 e le Marche, Lanfranco Marsigliani, direttore Confidicoop Marche, su I requisiti per laccesso al credito previsti da Basilea 2.
Nel corso del seminario sono previsti gli interventi dei rappresentanti di Assam e delle organizzazioni regionali di Agci, Federagri Confcooperative, Unci, Cia, Coldiretti, Confagricoltura, Copagri.
|
08/06/2005
Altri articoli di...
Politica
Fuori provincia
Economia e Lavoro
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati