Sincobas su sviluppi Pirelli di Ascoli
Belmonte Piceno | Lazienda garantisce che la recente acquisizione non avrà ripercussioni nellimmediato sui livelli occupazionali attuali
Nellincontro dell8 giugno a Roma fra le RSU dello stabilimento Pirelli di Ascoli e i rappresentanti sia della vecchia che della nuova proprietà, è stato garantito ai rappresentanti dei lavoratori che la recente acquisizione da parte di una Finanziaria americana della Divisione Cavi dellazienda non avrà ripercussioni nellimmediato sui livelli occupazionali attuali (138 unità, nel sito ascolano, uno dei 7 in Italia, e dei 52 nel mondo).
La nuova proprietà ha assicurato che già entro settembre prossimo verrà presentato un nuovo Piano industriale che dovrebbe coprire larco dei prossimi due anni, fino ad almeno il 2007.
Il Sincobas di Ascoli, che con un suo delegato di fabbrica ha partecipato allincontro auspica che lazienda mantenga le promesse e le intese circa il futuro dellattività produttiva nello stabilimento piceno, anche investendo sulla base di precedenti accordi.
Tutto ciò a garanzia delloccupazione stabile per gli addetti locali e le loro famiglie, e a beneficio del territorio provinciale, colpito da una grave crisi negli ultimi anni.
Il Sindacato di base manterrà comunque alta lattenzione sugli sviluppi e le possibili conseguenze del passaggio di proprietà della Divisione Cavi della Pirelli.
|
09/06/2005
Altri articoli di...
Economia e Lavoro
Ascoli Piceno
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati