Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

SAMB: Inizia un Luglio pirotecnico

San Benedetto del Tronto | Nuovi ingressi in società, la campagna acquisti e il nuovo mister… è il mese della verità

di Stefano Bruni

“E così questo Giugno maledetto è finito!” Sarà quello che hanno pensato i dirigenti rossoblu visto i mille problemi e le vicissitudini che hanno interessato la Samb in questi interminabili 30 giorni.
Doveva essere tutto sommato un mese tranquillo…un mese di relax dopo una stagione sorprendente della compagine rivierasca e invece è stato il mese dei guai.
 
L’addio di mister Ballardini, il caso CO.VI.SOC . , le voci sui nuovi ingressi in società  e addirittura l’incidente in auto(senza conseguenze) del team manager Scaringella che ha fatto perdere il difensore Vito Di Bari alle buste. Oggi inizia Luglio e facendo i dovuti scongiuri la “ciurma” guidata da Umberto Mastellarini spera di essersi messa alle spalle la malasorte e di poter lavorare senza altri intoppi per la stagione 2005/2006.
 
Tutti i guai del mese scorso hanno portato alla scelta finale di indire un silenzio stampa che nella giornata di ieri è stato interrotto solo momentaneamente dal consulente di mercato Vincenzo D’Ippolito per tracciare le strategie della società rossoblu in questa calda estate. Innanzitutto si dovrà attendere la sentenza della commissione disciplinare sul caso CO.VI.SOC. fissata per il giorno 8 Luglio… solo successivamente sarà fatto il nome del nuovo mister .
 
A proposito di mister è ormai quasi certo che sarà Hector Alberto Ortega a sedere sulla panca del riviera per questa stagione. Solo dopo il 15 Luglio inizierà il mercato per potenziare l’organico della squadra e il 18 i giocatori presenti partiranno per il ritiro. Poi si dovranno anche valutare le offerte per i due sud-americani Amodio e Bogliacino e magari riuscire a trattenere il difensore Taccucci che pare declinare la corte spudorata del Modena.
 
La strategia rimane quella della scorsa stagione, cioè di cercare qualche campioncino nei campionati esteri da amalgamare a giocatori italiani svincolati,poco costosi o in prestito da società di categoria superiore. Certo dopo quest’annata positiva i tifosi rossoblu vorrebbero che D’Ippolito tirasse fuori dal cilindro qualche grosso nome per l’organico della Samb; questo non è da escludere ma la stagione conclusa ha dimostrato che si può far bene anche senza ripulirsi il portafoglio.
 
Concludiamo con la notizia del giorno in serie B. Il Perugia del vulcanico Gaucci si è vista respingere la richiesta di iscrizione al prossimo campionato per non aver pagato ancor gli stipendi della passata stagione ai giocatori per un valore di 6 milioni di euro… non sta meglio la Salernitana del presidente Aliberti.
Noi  “buoni buoni, zitti zitti” stiamo a guardare…non si sa mai arrivasse qualche chiamata dalla lega!

Intanto questa sera dalle ore 21 alle ore 23 andrà in onda la trasmissione Fuori dalla Mischia sul canale 859 della piattaforma Sky. In differita dall'Hotel Torre dei Calzolari Palace di Gubbio ci saranno le premiazioni di varie personalità del Calcio di C e D tra gli altri: Gabriele Mastellarini della Sambenedettese, Giacomini del Potenza, Pesce della Rosarnese, Pagni del Gallipoli, Cherri per l'A.I.C., Bartocci per la Divisione Interregionale, Mario Artistico come miglior calciatore della serie D (appenza passato dal Monterotondo all'Udinese), Bedini presidente del Gubbio, Ciabatta presidente del Perugia Calcio a 5 Campione d'Italia.

Una rappresentanza dei tifosi dell'Avellino, in più il Direttore Attilio Lieto del sito avellinocalcio.net e calciolinks.com e il Direttore del sito tuttalac.it Gianni Zaccaria

01/07/2005





        
  



4+5=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji