Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Crociata contro Harry Potter: I papaboys:"E' figlio del diavolo, no al nuovo libro!"

| ROMA - Harry Potter è un veleno che ha inquinato con libri, film e l’invito alle pratiche magiche e occulte e alla trasgressione.

di Giancarlo Padula

            
 
Lo diciamo subito, a scanso di equivoci e per necessità di incisività e sintesi della notizia: I Papaboys, come cristiani in primo luogo e come sostenitori del vicario di Cristo, il Santo Padre,  sono chiaramente, apertamente e senza il minimo compromesso contro Harry Potter e tutto ciò che gli ruota intorno. Lo diciamo a chiare note, parola di Dio alla mano, coadiuvata dal Catechismo della Chiesa Cattolica e da tutta la tradizione del Cristianesimo. Questa è anche la posizione di Europa Cristiana, il Movimento d’opinione che racchiude diverse realtà del mondo cattolico, per la difesa delle origini cristiane del Contenente, disattese dalla stipula della Nuova Costituzione.

Cioè si disattende la storia, ciò che è palese. Incredibile. Comunque è  il Cristianesimo, al di là anche dei papaboys fin dalle sue origini, fin dagli Atti degli Apostoli, e prima ancora della venuta del Figlio di Dio morto e risorto per i peccati di ognuno, e per l’umanità, unico Signore, Salvatore e Messia, (che peraltro nel corso del suo ministero terreno non perde occasione per cacciare i demoni), fin dalle primordiali Parole della Genesi, dell’Esodo,  nella Sacra Scrittura (unica verità eterna, immutabile, che produce quello che dice), che è contro ogni forma di esoterismo e occultismo. Ancor più oggi in un mondo frastornato e confuso dal sincretismo religioso, e dall’ignoranza: basti pensare che solo in Italia ben 12 milioni di persone sono in balia dei maghi.

E’ Il Cristianesimo ad essere assolutamente l’antitesti della magia, superstizione, stregoneria, spiritismo, pratiche sataniche, oroscopi, divinazione, cartomanzia, chiromanzia, (pratiche new age  di qualsiasi tipo). Andatevi a leggere la Didachè. Una crociata contro Harry Potter? Il mondo pensi quello che vuole. Noi non siamo crociati, siamo difensori e sostenitori della Verità: e l’unica verità in un mondo di menzogne è Gesù Cristo, la sua Parola, la tradizione della Chiesa. Su questo argomento i cristiani di tutte le denominazioni sono unitissimi, non c’è distinzione tra cattolici e protestanti.

L’uscita ufficiale in tutto il mondo dell’edizione inglese di “Harry Potter e il principe mezzosangue”, 6° romanzo della scrittrice esoterica ed anticristiana J. K. Rowling, in queste ore è assolutamente da condannare ed osteggiare (sotto il profilo della battaglia culturale e spirituale).  

Magia, stregoneria, spiritismo, pratiche sataniche, esoterismo e quanto altro fa parte dell’occulto (ma anche l’oroscopo è biasimevole in quanto viola il Primo Comandamento di Dio: “IO sono il Signore Dio tuo, non avrai altro Dio all’infuori di me”), sono chiaramente condannate dalla Sacra Scrittura in ben 150 passi, come anche sottolineato dai paragrafi 2110, 2116; 2117 del Catechismo della Chiesa Cattolica. Il motivo è semplice: tutto quanto ruota intorno a magia, spiritismo, occultismo, essoterismo, è sotto l’egida di satana, del diavolo, del demonio. Per il cristiano satana non solo è verità di fede, ma è il nemico di Dio e dell’uomo, l’artefice del male, l’angelo ribelle, ex direttore dei cori celesti (che si è portato dietro un terzo degli angeli ribelli, durante la battaglia che c’è stata in cielo), precipitato negli abissi, ma che tenta l’uomo e lo seduce in tutti i modi: con queste pratiche, con le ideologie sbagliate, l’amoralità, i pensieri di morte, la fame, la guerra e quanto altro, nonché dunque malattie sia spirituali che fisiche.

Harry Potter è un veleno che ha inquinato con libri, film e l’invito alle pratiche magiche e occulte e alla trasgressione, (ricordiamo anche che in Italia fare il mago è vietato dalla legge: articoli 130 e 131 del Codice di Pubblica sicurezza). Il caloroso invito dei Papaboys ai giovani, ai ragazzi, agli insegnanti, è quello di tenersi lontano dal solfureo Harry Potter: le pratiche magiche portano maledizioni in chi le pratica, anche se apparentemente ( o anche sul serio) a volte si fanno soldi a palate con queste pratiche.

Esse sono gravemente lesive dell’equilibrio spirituale, fisico, psichico, psicologico come sottolineato e ampiamente spiegato nel mio ultimo libro: “Una vita soprannaturale” (Edizioni Segno info chiocciola edizionisegno.it), che esce in questi giorni nelle librerie. Nel corso della vita, anche chi lo fa per gioco, è poi costretto a ricorrere, nel migliore dei casi, cioè se si ha la grazia di scoprire che tanti mali e disgrazie avvengono per la pratiche di arti magiche e occulte, ad esorcisti, ma il più delle volte a psichiatri, senza peraltro giungere a soluzioni. Alle pratiche magiche sono poi legati tutta una serie di gravi reati che vanno dalla circonvenzione di incapace, all’abuso della credulità popolare, a truffe, raggiri, violenze sessuali. Questa è la realtà nella quale ogni giorno Associazioni come il Telefono Antiplagio coordinato da Giovanni Panunzio o Giovanni XXIII°, coordinata da don Aldo Buonaiuto, si imbattono.

L’autrice di questi libri, J.K: Bowling è dichiaramene anti cristiana Il 19 ottobre del 2000 ha dichiarato a un giornalista del “London Times”: <<Questi libri aiutano i bambini a comprendere che questo debole e pazzo Figlio di Dio non è che una presa in giro: oggi ha vita dura, ma sarà definitivamente umiliato, annientato, quando verrà il diluvio di fuoco”: L’allusione era al quarto volume: “Harry Potter e la coppa di fuoco”. In questo libro satana si incarna prendendo la materia ossea da un morto, della carne da un essere vivente e3 del sangue da Harry Potter, questo accade durante un rito che ha parole analoghe a quello di un rito cristiano e che sicuramente si rifanno alle formule della magia nera. L’altra filosofia diabolica che questi libri introducono è che il fine giustifica i mezzi. La verità è che ad essere sconfitto è proprio satana, grazie alla morte e alla resurrezione di Cristo.  Il giudizio del Papa su questo Harry Potter è molto chiaro: <<…..ha un profondo effetto e corrompe la fede e l’anima dei giovani cristiani ancor prima che queste si siano completamente formate; e ancora: <<subdole seduzioni che agiscono incosciamente distorcendo profondamente la cristianità dell’anima>>. Per ogni documentazione e informazione, collegarsi con il portale www.papaboys.it, visitando l’area: “La magia è una trappola, lotta all’ignoranza”.

22/07/2005





        
  



2+3=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji