Incontro sulle aree verdi con i presidenti delle Circoscrizioni
Ascoli Piceno | Numerosi gli interventi deliberati. Silvestri: la riunione è servita per ribadire lautonomia delle Circoscrizioni, alle quali va il merito della sensibilità dei quartieri verso il verde.
Le problematiche relative allattività delle Circoscrizioni in materia di realizzazione di aree verdi attrezzate, sono state esaminate nel corso di un incontro, promosso dallassessore al decentramento, Gianni Silvestri, con i presidenti delle circoscrizioni cittadine, presenti lassessore allAmbiente, Claudio Travanti, i funzionari e i dirigenti del servizio Decentramento ed Ambiente.
Lincontro è servito per mettere a punto un sinergico quadro operativo tra il servizio Ambiente e quello al Decentramento al fine di conseguire ladeguamento alle vigenti norme di sicurezza dei giochi e delle attrezzature di arredo posizionate nei parchi giochi delle Circoscrizioni.
In particolare si è stabilito che le gare di appalto per lacquisto delle attrezzature stabilite dalle Circoscrizioni, saranno svolte dal servizio Decentramento, al fine di tutelare lautonomia degli organismi circoscrizionali, con il supporto tecnico del servizio Ambiente per quanto concerne, esclusivamente, le caratteristiche tecniche di queste attrezzature.
La riunione ha commentato lassessore al Decentramento, Gianni Silvestri è servita per ribadire lautonomia delle Circoscrizioni, alle quali va il merito della sensibilità dei quartieri verso il verde.
In questa direzione sono stati numerosi gli interventi deliberati.
La Circoscrizione Centro Storico ha provveduto ad una serie di interventi presso lo spazio antistante la scuola Malaspina, allacquisto di una fontana che sarà posta in prossimità della chiesa dellIcona; ed ancora allacquisto di attrezzature per la sistemazione del campo di calcio sullarea in via Adriatico di pertinenza della Curia, alla sistemazione del giardino dellasilo nido Buonarroti e, prossimamente, provvederà alla sistemazione dello spazio esterno della scuola elementare di S.Agostino.
La Circoscrizione di Porta Maggiore ha portato a termine diversi interventi presso la zona Tofare ed ha curato la sistemazione dellarea dellIstituto statale dArte O. Licini. La Circoscrizione di Venagrande ha predisposto un progetto per il recupero del torrione di Montadamo, ora al vaglio della Soprintendenza, e rinnovati gli arredi dei parchi giochi esistenti nel suo territorio.
La Circoscrizione Piagge ha acquistato nuove panchine sistemate nelle frazioni di competenza, mentre la Circoscrizione di Monticelli è intervenuta nellarea di via delle Begonie e via delle Zinnie ed a sostegno degli interventi delle Associazioni del Verde operanti nel quartiere. Infine da ricordare la realizzazione di un monumento ai Caduti presso la Circoscrizione Villa S.Antonio, che ha curato anche lacquisto i nuovi cestini portarifiuti, e a cura della Circoscrizione di Mozzano lacquisto e la posa in opera di alcune pensiline alla fermata dei bus.
|
19/07/2005
Altri articoli di...
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji