Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I giardini dell’università.

Ascoli Piceno | Immagine nuova, con verde e panchine, per l’area antistante al Polo di Scienze

L’area antistante al Polo di Scienze di Ascoli cambia volto, grazie all’interesse del Comune per gli studenti universitari iscritti in città all’Università degli studi di Camerino.

“Ho assunto personalmente l’impegno con il direttore del Polo di Scienze, il professor Carlo Santini che mi aveva invitato qualche settimana fa all’ex dispensario per un sopralluogo –spiega l’assessore all’ambiente, igiene pubblica, programmazione attività ecologica, parchi, giardini e gestione arredo urbano, Claudio Sesto  Travanti -. In venti giorni avrei provveduto al ripristino dell’area e, così, grazie agli strumenti messi a disposizione dal Comune, come la società Ascoli, servizi Comunali sono riuscito a rispettare la promessa”.

 I lavori sono terminati qualche giorno fa per restituire la giusta immagine alla zona universitaria del Polo di Scienze con opere di recupero ambientale e riqualificazione dell’area. “E’ stato curato il verde, -continua l’assessore Travanti- sono stati installati appostiti cestini per la raccolta della carta ed è stato spianato il terreno per una maggiore ottimizzazione degli spazi del parcheggio. Ora siamo in attesa che consegnino alcune panchine per permettere una fruibilità dell’area verde del Polo, dedicata al relax degli studenti tra una lezione e l’altra.  –e conclude- Ringrazio il direttore e gli uffici del Polo per la stima e la fiducia in me riposte e confido in prossime e fruttuose collaborazioni affinché si possa sempre migliorare e favorire lo sviluppo dell’università ad Ascoli”.
 

21/07/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

Ascoli Piceno

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati