Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Anteprima del consiglio provinciale di giovedì

Ascoli Piceno | Crescenzi presenta due importanti interrogazioni e fa una dichiarazione di voto anticipata

di Federico Biondi

Il Consiglio Provinciale è stato convocato in seduta ordinaria pubblica e in prima convocazione presso la Sala Consiliare sita al primo piano di “Palazzo San Filippo”. Il consigliere provinciale di Alleanza Nazionale Vittorio Crescenzi ha presentato due importanti interrogazioni consiliari. Una riferita alla volontà dell’amministrazione provinciale di procedere nelle autorizzazioni per l’imbottigliamento delle acque che scorgano nel comune di Arquata del Tronto. Tale questione fu discussa ampliamente in un consiglio provinciale aperto organizzato ad Acquasanta Terme nel mese di febbraio. Ma da quell’appuntamento ancora non si sa quale sia la decisione presa dell’amministrazione provinciale, quindi Crescenzi ha presentato una interrogazione direttamente al Presidente Massimo Rossi per avere delucidazioni sullo stato dei lavori.
 
L’altra interrogazione presentata riguarda lo stato di degrado della strada provinciale per Valle Castellana all’altezza dell’abitato di Casette di Castel Trosino al chilometro 4,5. Punto della strada in cui c’è una frana causata dal maltempo che si è abbattuto in tutta Italia e nel Piceno nella scorsa primavera. Dopo diversi mesi gli automobilisti vivono una situazione di disagio dato che ancora non sono stati fatti interventi di ripristino.
 
Il tratto di strada versa in uno stato di abbandono, come riferisce Crescenzi, c’è una rete di contenimento completamente distrutta e quando piove c’è pericolo di smottamento con gravi rischi per la circolazione stradale.
 
Il consigliere riferisce che domani valuterà e seguirà attentamente lo svolgersi del consiglio provinciale. Per quanto riguarda le operazioni finanziarie attuate dall’amministrazione provinciale, la ricontrattazione dei mutui e il nuovo prestito obbligazionario per la realizzazione delle opere pubbliche, Crescenzi nutre delle perplessità.
 
“Avrei preferito utilizzare l’avanzo dell’amministrazione del 2004 per ridurre al minimo il debito – dice Crescenzi – l’ordine del giorno della seduta consiliare di giovedì prevede una delibera sull’utilizzo parziale dell’avanzo di bilancio del 2004 e variazione al bilancio di previsione del 2005, ma il gruppo di Alleanza Nazionale voterà contro”.
 
In riferimento alla dirette online durante lo svolgimento del consiglio provinciale Crescenzi non ha informazioni sull’esito che si è avuto fino ad oggi e non nasconde che gli piacerebbe sapere quanti accessi ci sono stati sul sito.
 
Sicuramente è un buon progetto ma il consigliere Crescenzi ricorda all’amministrazione provinciale che deve essere pubblicizzato altrimenti non c’è utenza, comunque ha dei dubbi sull’attenzione che i cittadini possono prestare alle sedute consiliari, dato che durante le sessioni pubbliche la frequenza è scarsissima.

27/07/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)

Ascoli Piceno

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji